Ben Affleck e Matt Damon, il celebre duo torna insieme per un biopic collegato a… Michael Jordan!

La coppia di attori di Will Hunting al lavoro per raccontare la storia di uno dei marchi più famosi al mondo

Ben Affleck e Matt Damon, il celebre duo torna insieme per un biopic collegato a… Michael Jordan!

La coppia di attori di Will Hunting al lavoro per raccontare la storia di uno dei marchi più famosi al mondo

matt damon ben affleck

Per gli amanti del cinema ci sono alcuni attori indissolubilmente legati tra loro: Ben Affleck e Matt Damon sono sicuramente nella lista e per questo la notizia di un loro nuovo film insieme viene accolta con grande entusiasmo, in queste ore.

A rilanciare la novità è The Hollywood Reporter, il duo è impegnato in un nuovo biopic drama a tema sportivo: Ben Affleck dirigerà l’amico Matt Damon nei panni di Sonny Vaccaro, ex dirigente della Nike dietro ad una delle operazioni di marketing più importanti della storia del brand e non solo, ovvero “l’acquisto” di Michael Jordan come testimonial della Nike.

Prodotto da Amazon Studios e Skydance Sports, il film è nelle ultime fasi dell’accordo: oltre a sedersi sulla poltrona da regista, Ben Affleck dovrebbe interpretare il co-fondatore Phil Knight. I due dirigenti hanno fatto la storia della Nike riuscendo a far firmare un contratto al giovanissimo ma già stellare Michael Jordan, la relazione commerciale più importante tra un atleta e un brand negli anni ’80 e non solo. Sua Altezza Aerea è stato il primo giocatore di basket ad avere una linea di scarpe a lui dedicata, le Air Jordan.

La storia della Nike, oggi marchio globale, passa proprio da questo accordo: verrà raccontato los forzo di Vaccaro per convincere Michael Jordan e la famiglia a firmare con quella che al tempo era “solo” la terza compagnia di scarpe. THR riferisce inoltre che il leggendario cestista NBA dovrebbe esser solo una figura mitica che aleggia sul film, senza mai comparire davvero in scena.

Alla base del film con Ben Affleck e Matt Damon (anche sceneggiatori) sarà il documentario Sole Man della ESPN Films: 30 for 30. Il presidente di Skydance Sports, Jon Weinbach, è stato coinvolto di recente nella serie The Last Dance di Netflix, incentrata sulla carriera di Jordan e quell’ultimo anello conquistato ai Chicago Bulls.

Per la prima volta Ben Affleck dirigerà l’amico e collega Matt Damon, col quale nel 1998 ha vinto un Oscar per la miglior sceneggiatura originale di Will Hunting – Genio Ribelle. Le loro carriere si sono nuovamente incrociate di recente in The Last Duel di Ridley Scott e ora, per la gioia dei fan, torneranno insieme più affiatati che mai.

Foto: Frazer Harrison/Getty Images

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode