Beau ha paura: Ari Aster spiega il senso dell’inquietantissima scena di sesso tra Joaquin Phoenix e Parker Posey

Una sequenza che quanti hanno visto il film e lo vedranno non potranno che ricordare a lungo

Beau ha paura: Ari Aster spiega il senso dell’inquietantissima scena di sesso tra Joaquin Phoenix e Parker Posey

Una sequenza che quanti hanno visto il film e lo vedranno non potranno che ricordare a lungo

Beau is Afraid Joaquin Phoenix Parker Posey sesso Ari Aster

Beau ha paura, il nuovo film di Ari Aster arrivato nei cinema italiani il 27 aprile con I Wonder Pictures di Andrea Romeo, è un peculiare concentrato di ossessioni e fobie, volte a incorniciare l’inconscio frammentato e mostrificato di un uomo con un gigantesco complesso d’Epido e dando forma a tali visioni attraverso un ricorso forsennato al cinema più puro e immaginifico

ATTENZIONE! IL PROSEGUO DELL’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU BEAU HA PAURA DI ARI ASTER

Tra le sequenze più memorabili, in tal senso, figura la scena di sesso a dir poco raccapricciante e raggelante tra il Beau Wasserman di Joaquin Phoenix e il personaggio di Parker Posey. I due finiscono in qualche modo a letto e Beau perde la verginità sulle note di Always Be My Baby di Mariah Carey, canzone riprodotta nel frattempo dal telefono di Elaine: una scena decisamente oltre, in tutti i sensi possibili.

Per spiegarla, Aster ha parlato ai microfoni della rivista Mashable, entrando nel merito di quanto fatto per far sì che Elaine morisse durante l’amplesso e venisse sostituita da un macabro manichino di legno ricalcato sul corpo di Posey:

“Parker e io abbiamo parlato per un po’ della posizione in cui si sarebbe trovata, perché dovevamo capirlo con largo anticipo. Di solito è bello poter lavorare direttamente durante le riprese senza pause o ostacoli. Ma avevamo bisogno di sapere in che posizione si sarebbe trovata al momento della sua morte per creare un manichino che funzionasse nella scena“.

Joaquin Phoenix è svenuto sul set di Beau Is Afraid: «Era grave, si lasciava toccare dagli altri»

In Beau ha paura, il premio Oscar Joaquin Phoenix (Lei, Joker, Joker:Folie à deux) è protagonista di una strabiliante odissea in un racconto cinematografico audace e adrenalinico.

Scritto, diretto e prodotto da Ari Aster, Beau ha paura presenta un cast che include Nathan Lane (vincitore di un Emmy per “Only Murders in the Building” Tv, “The Producers – Una gaia commedia neonazista”), la candidata all’Oscar e al Golden Globe Amy Ryan (“Il ponte delle spie”, “Birdman”,“Gone Baby Gone”), con l’attrice nominata al Golden Globe Parker Posey (la serie tv “The Staircase – Una morte sospetta”, “Café Society”, “Scream 3”, “Superman Returns”, “BladeTrinity”) e la vincitrice di Grammy Patti LuPone (“American Horror Story” Tv, “L’accademia del bene e del male”).

Prodotto da A24 e da Lars Knudsen e Ari Aster, Beau ha paura è uscito il 27 aprile nelle sale italiane distribuito da I Wonder Pictures.

Foto: MovieStills

Fonte: Mashable

Leggi anche: «È il Signore degli Anelli, ma ebreo»: emergono curiose descrizioni su Beau Is Afraid con Joaquin Phoenix

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode