Stamattina vi abbiamo dato un’anticipazione delle prime recensioni fresche di pubblicazione (QUI la nostra), ma è adesso che possiamo finalmente avere una visione più ampia dell’accoglienza di Batman v Superman da parte della critica americana.
Ebbene, come riporta Rotten Tomatoes (sito che raccoglie praticamente gran parte delle rece che vengono pubblicate negli U.S.A), il film sarebbe un fail: 106 gli articoli contati, con una media voti di 5,2 su 10. Tra i detrattori, alcuni dei media più importanti del paese, da Hollywood Reporter a Entertainment Weekly, passando per indieWIRE e Collider, New York Post e Forbes, Washington Post e Vulture.
Chiaramente non mancano anche i pezzi positivi, ma per ora quelli negativi sono in evidente maggioranza. Le cose potrebbero cambiare nel corso dei prossimi giorni (il cinecomic arriverà nelle sale statunitensi solamente venerdì), ma di certo, trattasi di un brutto colpo per Zack Snyder e soci.
In ogni caso, per adesso il pubblico pare comunque non curarsene, e il numero dei biglietti comprati in prevendita ha già stabilito un nuovo record.
Fonte: RT
Batman v Superman, tutti i gadget del crossover DC! La gallery:
© RIPRODUZIONE RISERVATA