Batman v Superman: ecco il verdetto definitivo del Box Office

A più di un mese dalla sua uscita nelle sale, è tempo di bilanci per il cinecomic di Zack Snyder..

Batman v Superman: ecco il verdetto definitivo del Box Office

A più di un mese dalla sua uscita nelle sale, è tempo di bilanci per il cinecomic di Zack Snyder..

A oltre un mese dalla sua uscita, possiamo finalmente fare il bilancio definitivo sui guadagni di Batman v Superman. Ebbene, il film di Zack Snyder si è intascato un totale di 862,9 milioni di dollari tra i botteghini internazionali, posizionandosi al numero 7 della classifica dei cinecomic che hanno incassato maggiormente nella storia del cinema. Sopra di lui: Avengers: Age of Ultron (1,5 miliardi), Avengers (1,4 miliardi), Iron Man 3 (1,2 miliardi), Il cavaliere oscuro: Il ritorno (1,08 miliardi), Il cavaliere oscuro (1 miliardo) e Spider-Man 3 (890 milioni).

Questo significa che nella top 10, il crossover tra l’Uomo Pipistrello e quello d’Acciaio ha superato non solo Spider-Man e The Amazing Spider-Man (che hanno ottenuto, rispettivamente, 821 e 783 milioni), ma anche Guardiani della Galassia (773 milioni).

Il panorama cambia invece se si prende solamente il mercato americano, dove il film è fermo a 325,1 milioni, una cifra che lo colloca alla 11a posizione degli hero movie più fruttuosi di sempre. Di certo un buon ricavato, ma non eccellente, se si considera ad esempio che Deadpool, costato molto di meno, ha invece superato i 360 milioni. Jeff Goldstein, capo distribuzione della Warner, si dichiara comunque molto soddisfatto: «È un risultato fantastico, sotto ogni punto di vista».

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode