Batman, ecco quando arriverà in streaming l’acclamata serie animata degli anni ’90! Tutti i dettagli

Lo show nato dalla mente di Bruce Timm ha segnato uno spartiacque nel mondo dell'animazione seriale

Batman, ecco quando arriverà in streaming l’acclamata serie animata degli anni ’90! Tutti i dettagli

Lo show nato dalla mente di Bruce Timm ha segnato uno spartiacque nel mondo dell'animazione seriale

batman

Batman: The Animated Series, l’amato show animato degli anni ’90 basato sulle avventure del Cavaliere Oscuro, era stato inserito pochi mesi fa nell’elenco delle serie in arrivo sul catalogo di Netflix.

In un primo momento era emersa come data ufficiale del suo arrivo in catalogo il 26 settembre, tuttavia l’assenza in tal data della serie dall’elenco dei titoli disponibili e la mancanza di comunicazioni ufficiali da parte del colosso dello streaming avevano tenuto i fan col fiato sospeso. Fortunatamente ora è tuttavia stata fatta chiarezza, ed è stato ufficialmente comunicato che Batman: The Animated Series sarà disponibile su Netflix a partire dal 21 novembre.

Lo show, prodotto da Warner Bros. Animation e creato da Bruce Timm e Eric Radomski, si è affermato fin dalla sua uscita come il nuovo standard qualitativo per tutte le serie animate supereroistiche arrivate negli anni successivi, distinguendosi grazie ad una profondità tematica e a dei toni cupi e maturi, fino ad allora mai così presenti in uno show indirizzati ai minori, e che devono la loro presenza al Batman dai toni fortemente gotici portato da Tim Burton sul grande schermo solo pochi anni prima.

Tra i suoi innumerevoli punti di forza, Batman: The Animated Series poteva inoltre contare su un formidabile cast vocale, che vedeva tra le sue fila nomi del calibro di Mark Hamill nel ruolo di Joker, il compianto Kevin Conroy nel ruolo di Batman, Efrem Zimbalist Jr. nel ruolo di Alfred Pennyworth, Robert Hastings nel ruolo di Jim Gordon, Ron Perlman nel ruolo di Clayface, e la recentemente scomparsa Arleen Sorkin nel ruolo di Harleen “Harley Quinn” Quinzel. Quest’ultimo personaggio, in particolare, rappresenta una delle maggiori e più durature novità introdotte nella serie, e ancora oggi è uno dei personaggi DC più celebri e amati dai fan.

Batman: The Animated Series si aggiudicò quattro premi Emmy Awards, tra cui il Primetime Emmy Awards per il miglior programma animato. Il clamoroso successo dello show ha poi portato alla nascita di una serie sequel intitolata Batman – Cavaliere della notte, arrivata del 1997 e nata dallo stesso team creativo. All’apice del suo apprezzamento, la serie portò inoltre alla nascita di due lungometraggi animati approdati sul grande schermo, come Batman – La maschera del Fantasma (1993) e Batman & Mr. Freeze: SubZero (1998).

Ad ora Netflix non ha ancora svelato se saranno rilasciate entrambe le stagioni della serie, che contano un totale di 85 episodi, o solo la prima composta da 60 episodi. Per scoprirlo non ci resta che attendere l’arrivo di Batman: The Animated Series su Netflix il 21 novembre.

Quanto attendete l’arrivo dell’amata serie in streaming? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Enola Holmes, Netflix è al lavoro su un nuovo film con Millie Bobby Brown? Ecco le ultime novità

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Netflix

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode