Batman: Caped Crusader, emergono nuovi e inquietanti dettagli sulla serie: «Molti rimarranno scioccati»

Cresce l'attesa per la serie che vedrà coinvolti, tra gli altri, anche il fumettista Ed Brubaker e il regista di The Batman con Robert Pattinson, Matt Reeves

Batman: Caped Crusader, emergono nuovi e inquietanti dettagli sulla serie: «Molti rimarranno scioccati»

Cresce l'attesa per la serie che vedrà coinvolti, tra gli altri, anche il fumettista Ed Brubaker e il regista di The Batman con Robert Pattinson, Matt Reeves

universo dc batman

Batman: Caped Crusader (traducibile con Batman: Crociato incappucciato) è una nuova serie tv d’animazione dedicata al celebre Cavaliere Oscuro dei fumetti, che verrà realizzata, com’è noto, da Bruce Timm con il contributo di Matt Reeves (regista di The Batman, con Robert Pattinson), dello scrittore Ed Brubaker e del “solito” immancabile J.J. Abrams, che fungerà da produttore esecutivo. 

In attesa dell’arrivo della serie su Prime Video, a parlarne ai microfoni di ComicBookClub ci ha pensato proprio Brubaker, che ha titillato l’attenzione dei fan di Batman, in particolare dei puristi delle componenti più dark e oscure del personaggio letterario delle tavole a fumetti, fornendo alcuni dettagli in più sull’operazione, inscrivibile nell’acquisizione da parte del servizio streaming di Amazon di alcune nuove serie animate DC su Batman (di Batman: Caped Crusader, nella fattispecie, verranno realizzate due stagioni).

Dice Brubaker, che ha già avuto modo di visionare il montaggio di alcuni episodi, a proposito della componente più noir e violenta che caratterizzerà il racconto seriale animato:

Tante persone la adoreranno, ma molti rimarranno scioccati da alcune cose.

Nel team di lavoro troviamo arruolati anche Greg Rucka, che ha scritto il secondo episodio, e gli sceneggiatori della serie di successo di HBO The Last of Us, ovvero Marc Bernardin e Halley Gross. Brubaker ci ha tenuto a precisare tuttavia che non sarà a bordo dei lavori della seconda stagione, perché si dovrà cimentare con un altro prodotto Prime Video, ovvero Criminal.

La serie dovrebbe debuttare nel 2024, anche se non ci conosce ancora una data d’uscita esatta, ed è stata annunciata all’evento WarnerMedia Upfront il 19 maggio 2021, con Matt Reeves, JJ Abrams e Bruce Timm che in quella stessa occasione sono stati indicati come produttori della serie.

Si dice che la serie “reinventerà la mitologia di Batman attraverso una lente visionaria degli autori“, con Timm, Reeves e Abrams che la descrivono come “emozionante, cinematografica ed evocativa delle radici noir di Batman, oltre che impegnata a tuffarsi più a fondo nella psicologia di questi personaggi iconici“.

La sinossi fin qui trapelata recita:

Utilizzando tecniche di animazione all’avanguardia, questa potente partnership creativa reinventerà ancora una volta Batman e la sua iconica galleria di cattivi con una narrazione sofisticata, personaggi ricchi di sfumature e sequenze d’azione intense, il tutto ambientato in un mondo visivamente sorprendente.

Il 7 gennaio 2022, Ed Brubaker è stato annunciato come scrittore capo, visto che andrà a ricoprire il ruolo di head writer. La serie era stata originariamente annunciata come destinata a essere presentata in anteprima su Cartoon Network e HBO Max, ma dopo la fusione di Warner Bros. Discovery si è parlato di altri potenziali acquirenti. Nel marzo 2023 è stato annunciato che lo show era stato destinato ad Amazon e che erano state messe in cantiere, per l’appunto, due stagioni.

Batman: The Caped Crusader

Foto: Warner Bros. Discovery

Fonte: Batman Fandom

Leggi anche: Batman: Caped Crusader, le ultime novità esalteranno i fan della serie animata anni ’90

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode