Il futuro cinematografico di Batman, alla luce delle ultime novità annunciate da James Gunn negli ultimi giorni, sembra decisamente assicurato.
Il DC Universe, il nuovo universo narrativo pianificato dal regista e dal produttore Peter Safran con i neonati DC Studios, introdurrà infatti una nuova incarnazione del Cavaliere Oscuro che andrà ad aggiungersi a quella già introdotta nel 2022 con l’acclamato The Batman diretto da Matt Reeves. Come sappiamo, quest’ultimo è ambientato in un universo narrativo alternativo raccolto sotto l’etichetta DC Elseworlds. Si tratta quindi di un mondo nettamente separato dal DCU che continuerà ad essere incentrato esclusivamente sulle avventure e le indagini del giovane vigilante interpretato da Robert Pattinson e dei personaggi che incroceranno il suo cammino.
Il nuovo Batman del DCU sarà invece introdotto nell’annunciato film The Brave and the Bold. Quest’ultimo sarà fortemente ispirato ai cicli a fumetti creati da rinomati artisti del settore come Tom King e Grant Morrison e ci mostrerà un Bruce Wayne per la prima volta alle prese con suo figlio Damian. Quest’ultimo elemento, in particolare, dovrebbe inoltre essere il fattore apripista per la progressiva introduzione sul grande schermo della Bat-Family formata da Bruce Wayne e i suoi alleati storici.
Il nuovo Crociato Incappucciato introdotto in The Brave and the Bold si appresta quindi ad essere una novità assoluta tra i Batman approdati sul grande schermo e, secondo alcuni rumor emersi nelle ultime ore, questo potrebbe essere introdotto sul grande schermo proprio grazie ad un noto interprete dell’eroe di Gotham.
Ben Affleck sarebbe infatti uno dei nomi maggiormente presi in considerazione da Gunn e Safran per la regia del nuovo film. Questa indiscrezione segue le voci di corridoio emerse nelle scorse settimane, che volevano lo stesso Affleck come uno dei possibili registi in procinto di essere coinvolti nella realizzazione dei progetti targati DCU. Al momento non ci sono ancora conferme ufficiali a riguardo, tuttavia tale eventualità andrebbe a creare un curioso quanto insolito precedente.
The Brave and the Bold potrebbe infatti essere il primo film diretto da un ex interprete del protagonista, elemento che potrebbe tuttavia rappresentare un valore aggiunto al risultato finale dell’opera. Intanto sembra che avremo occasione di rivedere ancora una volta Ben Affleck nei panni di Bruce Wayne nell’altrettanto atteso Aquaman e il regno perduto, nel quale tornerà a condividere lo schermo con Jasom Momoa.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere Ben Affleck alla regia del film? Fatecelo sapere nei commenti!
Foto: Foto: DC Comics / GettyImages / Arturo Holmes
Fonte: EpicStream
© RIPRODUZIONE RISERVATA