Nella cornice degli ultimi Golden Globes si sono verificati molti suggestivi incontri, tuttavia quello avvenuto tra Barry Keoghan e Joaquin Phoenix ha certamente scatenato l’entusiasmo dei cinecomic e in particolare quelli della DC. Al momento, i due attori rappresentano infatti le due differenti incarnazioni di “Joker” portate da DC e Warner Bros. sul grande schermo.
Phoenix dal canto suo ha esordito nel ruolo con l’omonimo e acclamato film del 2019, il quale l’anno successivo gli è valso il premio Oscar per il Miglior attore protagonista. La star irlandese ha invece prestato il volto alla nuova incarnazione del personaggio introdotta brevemente in una scena tagliata nell’acclamato The Batman, nella quale lo vediamo confrontarsi verbalmente con il giovane vigilante interpretato da Robert Pattinson.
I due attori si sono incontrati a margine della cerimonia offrendo spunto per due suggestivi scatti prontamente postati dallo stesso Barry Keoghan sul suo profilo Instagram, il quale ha accompagnato il tutto con l’inequivocabile didascalia “Fatevi una risata“.
POTETE VEDERE QUI LE FOTO DI BARRY KEOGHAN E JOAQUIN PHOENIX (è necessario essere loggati a Instagram)
È curioso notare come entrambi gli attori interpretino due versioni di Joker appartenenti a due universi narrativi differenti, entrambi etichettati – seppur non ancora ufficialmente – sotto la dicitura DC Elseworlds, sotto la quale vengono indicati universi narrativi indipendenti slegati dall’universo principale che sarà inaugurato da James Gunn nel 2025 con l’atteso Superman: Legacy.
Sebbene non siano ancora emerse conferme ufficiali a riguardo, sembra scontato che potremo rivedere il Joker di Barry Keoghan nell’annunciato The Batman – Parte II. Discorso diverso invece per Joaquin Phoenix, il quale sarà protagonista di Joker: Folie à Deux, atteso sequel del film del 2019 che lo vedrà affiancato da Lady Gaga nei panni di Harley Quinn.
Joker: Folie à Deux è atteso nei cinema italiani per il 2 ottobre 2024, mentre The Batman – Parte II, è atteso per il 3 ottobre 2025.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Taylor Swift, la battuta non piace per niente alla super star della musica: la reazione è virale [VIDEO]
Foto: Christopher Polk/Golden Globes 2024 / Getty Images
Fonte: Instagram
© RIPRODUZIONE RISERVATA