Non si smette mai di parlare di Barbie. Il film di Greta Gerwig è stato uno dei più grandi successi del 2023, arrivando ad incassare cifre da record e ottenendo un’attenzione mediatica senza precedenti per un’opera del suo genere. Anche a livello di critica, il lungometraggio ha ricevuto un’ottima accoglienza, confermata anche dalle recenti nomination ai Golden Globe 2024: superando il “grande rivale” Oppenheimer, ma anche titoli come Killers of the Flower Moon e il vincitore del Leone D’Oro, Povere Creature, il film si è portato a casa ben nove candidature, piazzandosi al primo posto per il numero di categorie in cui lo vedremo concorrere. Reduce di questo successo, inoltre, la regista è stata anche nominata Presidente di giuria al prossimo Festival di Cannes.
In una recente intervista, anche Timothée Chalamet è tornato a parlare di Barbie, rivelando qualche dettaglio in più sul cameo, mai realizzato, che Greta Gerwig gli aveva proposto: considerato dall’autrice una sorta di “figlio artistico”, avendo recitato anche nei suoi precedenti lavori Lady Bird e Piccole Donne, l’attore sarebbe dovuto apparire nel film insieme alla collega Saoirse Ronan.
Ma in che ruolo lo avremmo visto? In realtà, lo stesso Chalamet non ne è certo, ma sembra avere qualche idea piuttosto interessante in merito: «C’era un’idea per dei cameo che avremmo dovuto fare io e Saoirse Ronan – ha rivelato l’attore -. Non so quale sarebbe stato di preciso. Penso uno dei Ken o delle Barbie rifiutati. Non Alan! Forse c’era un Ken francese rifiutato lungo la strada».
Come rivelato da Greta Gerwig, alla fine non c’è stato modo di inserire le due star nel film a causa di conflitti nelle loro fittissime agende: «Ho cercato di coinvolgerli entrambi. Entrambi non potevano farlo. Anche se Timothée è venuto sul set e ha detto: “Avrei dovuto esserci” e io: “Lo so! Perché non ci sei?“». La regista aveva anche rivelato in passato: «Li amo così tanto. Mi è sembrato di fare qualcosa senza i miei figli. Voglio dire, non sono la loro mamma, ma in un certo senso mi sento come se lo fossi».
Ad ogni modo, Barbie può comunque vantare un ricchissimo cast di star hollywoodiane, ad iniziare dai due protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling. Al loro fianco abbiamo poi visto Will Ferrell, Connor Swindells, Nicola Coughlan, Emerald Fennell, Kate McKinnon, Michael Cera, America Ferrera, Kingsley Ben-Adir, Rhea Perlman, Sharon Rooney, Ana Cruz Kayne, Ritu Arya, Jamie Demetriou, Emma Mackey, Dua Lipa, Issa Rae, Hari Nef, Alexandra Shipp, Simu Liu, Scott Evans, John Cena e Ncuti Gatwa.
Fonte: CB
Foto: Getty (Franco Origlia/WireImage)
© RIPRODUZIONE RISERVATA