Barbie o Oppenheimer? Nessuno dei due: il film più amato dell’estate è un altro

Un risultato decisamente sorprendente e difficile da prevedere!

Barbie o Oppenheimer? Nessuno dei due: il film più amato dell’estate è un altro

Un risultato decisamente sorprendente e difficile da prevedere!

Barbenheimer Barbie Oppenheimer film

L’estate del 2023 si sta rivelando una stagione particolarmente redditizia e remunerativa per il botteghino, complice anche lo strepitoso successo di Barbie e l’uscita di peso di Oppenheimer, che dal prossimo 23 agosto sarà disponibile anche nei cinema italiani. 

Al vertice dei punteggi di Rotten Tomatoes, il noto aggregatore di recensioni che mappa e sancisce i titoli più graditi dalla critica e dal pubblico, si è però posizionato un altro film, che non è né BarbieOppenheimer e non ha nulla a che fare col Barbenheimer, ovvero Tartarughe Ninja: Caos Mutante. «Con un 97%, #TMNTMovie è ora il film estivo dal punteggio più alto su @RottenTomatoes, superando #MissionImpossible (96%), #AcrossTheSpiderVerse (95%) e #Oppenheimer (93%)», ha scritto Erik Davis di Fandango su Twitter.  

La sinossi ufficiale del film, anch’esso in arrivo nelle sale dal 23 agosto proprio come Oppenheimer, recita: Dopo anni di addestramento nelle arti marziali, i giovani fratelli Tartaruga emergono dal loro covo sotterraneo per salvare la città di New York da un gruppo di criminali che ha preso il controllo delle strade.
Con l’aiuto della loro nuova amica April O’Neil, i fratelli useranno tutte le loro abilità per lottare contro un esercito di mutanti e dimostrare il loro valore come eroi.

Il film è stato diretto da Jeff Rowe, già alla regia dell’apprezzato I Mitchell contro le macchine, ed è basato su una sceneggiatura curata da Seth Rogen e Brendan O’Brian. Prodotto in collaborazione tra Nickelodeon Animation e Paramount Animation, tra i produttori figurano inoltre Seth Rogen, Evan Goldberg e James Weaver.

Il cast vocale originale del film è decisamente all-star, e comprende John Cena nel ruolo di Rocksteady, Seth Rogen nel ruolo di Bebop, Giancarlo Esposito nel ruolo di Baxter Stockman, Jackie Chan nel ruolo di Splinter e Paul Rudd in quello di Mondo Gecko.

Le giovani tartarughe ninja saranno doppiate dagli attori adolescenti Micah Abbey (Donatello), Shamon Brown Jr. (Michelangelo), Nicolas Canto (Leonardo) e Brady Noon (Raffaello). Completano il cast vocale Ayo Edebiri dell’Orso, Rose Byrne, Maya Rudolph, Post Malone, Ice Cube, Hannibal Buress e Natasia Demetriou.

Foto: MovieStills

Fonte: Rotten Tomatoes

Leggi anche: Tartarughe Ninja: Caos Mutante, l’azione esplode nel coloratissimo trailer finale del film [VIDEO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode