Barbie alla conquista del mondo: nuovo grande record per il film con Margot Robbie e Ryan Gosling

Dopo aver già fatto segnare diversi importanti risultati, è pronta a fare l'ultimo passo verso la consacrazione definitiva

Barbie alla conquista del mondo: nuovo grande record per il film con Margot Robbie e Ryan Gosling

Dopo aver già fatto segnare diversi importanti risultati, è pronta a fare l'ultimo passo verso la consacrazione definitiva

barbie

Barbie, il film fenomeno dell’estate, ha conquistato un’altra tacca che mancava alla sua già ricca cintura dei record infranti in quest’estate caldissima per il cinema mondiale. Dopo aver già raggiunto diversi risultati, ora Greta Gerwig può di nuovo festeggiare.

La commedia rosa con Margot Robbie e Ryan Gosling è infatti diventato il film con il maggior incasso dell’anno in Nord America, superando l’altro grande titolo dell’anno, Super Mario Bros. – Il Film. Con 575.4 milioni di dollari nel mercato domestico, Barbie ha messo alle spalle l’unico altro film che nel 2023 ha superato il miliardo di dollari in tutto il mondo. In patria, l’idraulico più famoso al mondo ha incassato 574 milioni, mentre all’estero si è fermato a 1.35 miliardi.

Ma Barbie non ha intenzione di fermarsi qui: è infatti già vicinissima a superare questa cifra e diventare così il film con l’incasso maggiore di tutto il 2023, l’ultima consacrazione definitiva che gli manca, e un titolo che difficilmente gli verrà strappato. Oppenheimer sta andando benissimo e ha superato quota 800 milioni, ma è difficile che possa raggiungerla. L’ultimo grande blockbuster (seppur atipico) previsto per le sale, ovvero Dune Parte Due, è stato invece rimandato di qualche mese nelle ultime ore.

Al botteghino Barbie non ha ancora molto da chiedere quindi, prima di avviarsi verso la fine di una corsa incredibile. In solo un mese, il film di Greta Gerwig ha conquistato diversi record: il miglior debutto nel mese di luglio per un film (162 milioni), primo film diretto solo da una donna a superare il miliardo di dollari di incasso, quindi ha sconfitto anche Il Cavaliere Oscuro strappandogli il titolo di film più redditizio al botteghino domestico nella storia della Warner Bros. Di fronte a sé, a livello mondiale, ha solo Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2 a 1.34 miliardi, una cifra che sembra alla portata.

Poi inizierà la stagione dei premi. Molti sperano in candidature per Margot Robbie e Ryan Gosling, voi come la pensate? Barbie meriterebbe qualche statuetta alla notte degli Oscar? Diteci la vostra nei commenti.

Foto: MovieStills

Fonte: Variety

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode