Barbenheimer, un produttore ha chiesto di cambiare data. E Margot Robbie ha risposto per le rime!

L'attrice racconta l'episodio che ha quasi rischiato di stroncare sul nascere uno dei meme più popolari del 2023

Barbenheimer, un produttore ha chiesto di cambiare data. E Margot Robbie ha risposto per le rime!

L'attrice racconta l'episodio che ha quasi rischiato di stroncare sul nascere uno dei meme più popolari del 2023

Barbenheimer Barbie Oppenheimer film

Il Barbenheimer è sicuramente uno dei meme più popolari del 2023 e un nome che ormai tutti gli spettatori di cinema (e non solo) hanno imparato a conoscere. Il tormentone ha avuto origine sul web questa estate, quando gli spettatori americani si sono accorti che i due blockbuster estivi, Barbie di Greta Gerwig e Oppenheimer di Christopher Nolan, condividevano la stessa data d’uscita: il 21 luglio 2023.

La coincidenza si è rivelata fortunata per entrambi i titoli: proprio per via del fenomeno virale, è stata lanciata una sfida che consisteva nel vedere i due film di seguito, nello stesso giorno, e il pubblico – come sappiamo – è accorso in massa.

Eppure, ha rivelato ora Margot Robbie, il Barbenheimer ha rischiato di non vedere la luce! In una recente intervista con Variety, che l’ha vista confrontarsi con Cillian Murphy, protagonista di Oppenheimer, la star ha rivelato di aver ricevuto una telefonata da uno dei produttori del kolossal di Nolan, che le ha richiesto di modificare la data d’uscita di Barbie. Un suggerimento che ovviamente Robbie non ha voluto accogliere.

Nel video, Cillian Murphy spiega che Christopher Nolan è particolarmente scaramantico riguardo al numero 21, e che la data è stata scelta proprio per questo motivo (cosa che, a quanto pare, si è ripetuta anche per altri film del regista).

È allora che Margot Robbie racconta l’aneddoto con il produttore di Oppenheimer, e soprattutto la sua tagliente risposta: «Uno dei vostri produttori, Chuck Roven, mi ha telefonato; ci conosciamo perché abbiamo lavorato insieme ad altri progetti. Mi ha detto: “Penso che dovreste cambiare la data d’uscita”. E io ho risposto: “Non cambieremo la data. Se avete così paura di competere con noi, cambiatela voi”. E lui: “Non la cambieremo. Penso che dovreste essere voi a farlo”. Io ho insistito: “Non lo faremo!”. Alla fine però penso che sia stata un’accoppiata davvero vincente».

Talmente vincente che diventerà un film: prodotto da Full Moon Features, studio specializzato in B-movie, Barbenheimer avrà per protagonista un gruppo di bambole ispirate alle Barbie che, stufe di subire sessismo e discriminazione, decidono di fabbricare una bomba atomica per far saltare in aria il mondo. Qui trovate maggiori informazioni!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode