Barbenheimer, l’improbabile e decisamente atteso crossover basato sui due film dell’anno Barbie e Oppenheimer, è stato annunciato ad agosto tuttavia il film vedrà la luce solo nel corso del 2024.
L’idea del crossover nasce da Charles Band, veterano dei B-movie noto per aver firmato la serie di Puppet Master, Trancers, Castle Freak e Subspecies, e nelle ultime ore è stato proprio il produttore e regista a rivelare nuovi dettagli sulla trama del film, il quale si preannuncia decisamente sopra le righe. Band ha infatti diffuso la sinossi ufficiale del singolare crossover, che potete leggere a seguire qui sotto:
Bambi J Barbenheimer è una brillante bambola scienziata che vive a Dolltopia, un mondo di infinite estati e feste in spiaggia, con il suo fidanzato Twink Dollman. Irritata dal trattamento brutale che le bambole continuano a subire per mano dei bambini umani, la dottoressa Barbenheimer si avventura nel mondo reale dove sperimenta tutti i lati peggiori dell’umanità, decidendo così di costruire una gigantesca bomba nucleare per eliminarla del tutto.
Insomma, la trama del film sembra essere destinata a strappare più di un sorriso, tuttavia Band spera che questa peculiare operazione cinematografica possa aiutare a smorzare i toni – a suo dire fin troppo seriosi – del cinema contemporaneo:
«È davvero sciocco. Ma sembra di essere circondati solo da film cupi e deprimenti… Insomma, abbiamo bisogno di un po’ di umorismo nel 2024. […] È anche un’opportunità per divertirsi con il bizzarro accoppiamento di questi due film e la combinazione dell’atmosfera di Barbie e l’oscurità di Oppenheimer. Mischi tutto questo e ottieni una grande opportunità per fare dark humor.»
Prodotto dallo studio Full Moon Features, Barbenheimer uscirà nel corso del 2024 su Prime Video e sul servizio streaming esclusivo di Full Moon.
Cosa vi aspettate da questo crossover? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Highlander, le ultime novità sul remake con Henry Cavill faranno la gioia dei fan. E c’entrano i Queen!
Foto: MovieStillsDB
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA