Ballerina, annunciata una nuova star del film con Ana De Armas. E arriva da John Wick 3!

La celebre attrice riprenderà proprio il suo ruolo dal terzo capitolo della saga con Keanu Reeves

Ballerina, annunciata una nuova star del film con Ana De Armas. E arriva da John Wick 3!

La celebre attrice riprenderà proprio il suo ruolo dal terzo capitolo della saga con Keanu Reeves

ana de armas ballerina john wick

Grandi novità per i fan di John Wick, pronti ad essere inondati da nuovi prodotti collegati alla saga originale. Sono in arrivo infatti lo spin-off Ballerina e la serie The Continental ed in entrambi i casi rivedremo alcuni volti molto familiari nella saga.

Per quanto riguarda il film con Ana De Armas, il cast sarà particolarmente nutrito di personaggi già conosciuti: non solo Keanu Reeves stesso nei panni di Baba Yaga, in Ballerina rivedremo anche Anjelica Houston. Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, l’attrice riprenderà il ruolo del Direttore della Ruska Roma, la donna che ha accolto John Wick quando era solo un piccolo orfano.

Il suo personaggio è apparso per la prima volta in John Wick: Chapter 3 – Parabellum: riluttante ad aiutarlo per via della scomunica emessa dalla Gran Tavola, accetta il crocifisso come pegno in cambio di un passaggio a Casablanca. Una parte all’apparenza marginale, ma in realtà fondamentale per lo spin-off: «L’idea di Ballerina è nata proprio dalle scene con Anjelica in John Wick 3 – ha detto la produttrice Erica Lee – È un’icona e niente meno che una reale di Hollywood. Il mondo di Wick è più ricco grazie alla sua imponente presenza scenica».

Cr. MovieStills

Stando a quanto diffuso sin ora, la trama di Ballerina sarà simile a quella della saga originale: Ana De Armas interpreterà una giovane assassina in cerca di vendetta contro chi ha ucciso la sua famiglia. Oltre al citato Keanu Reeves e ad Anjelica Houston, rivedremo anche Ian McShane come Winston, il manager del Continental Hotel. La regia invece è affidata a Len Wiseman.

Prima dell’arrivo dello spin-off, il 24 marzo 2023 i fan sono attesi in sala da John Wick: Chapter 4 – del quale è stato diffuso di recente il primo trailer ufficiale. Nello stesso anno arriverà anche una miniserie prequel intitolata The Continental, incentrata appunto sul celebre hotel della saga e rifugio, oltre che crocevia e punto d’incontro, per assassini. Lo show seguirà una versione giovanile del direttore dell’hotel Winston Scott – interpretato dal già citato Ian McShane -, che inizia la sua carriera come un sicario albergatore e che, insieme ad altri, creerà una sorta di rifugio per tipi sgradevoli sullo sfondo della New York degli anni ’70. A interpretarlo, da giovane assediato dai demoni del suo passato, sarà Colin Woodell.

La serie debutterà a livello internazionale nel 2023 su Prime Video in tutti i territori in cui il servizio è disponibile, tra cui l’Italia, fatta eccezione per Israele e il Medio Oriente. Negli USA la serie, prodotta da Lionsgate Television, sbarcherà su Peacock. Nel cast troviamo anche Ayomide Adegun, che interpreterà un giovane Charon, Peter Greene che sarà lo Zio Charlie, Mel Gibson nel ruolo Cormac, Ben Robson in quello di Frankie, Hubert Point-Du Jour nella parte di Miles, Jessica Allain in quella Lou, Mishel Prada come KD e Nhung Kate come Yen. Nella serie in questione Keanu Reeves non dovrebbe invece comparire.

Foto: MovieStills

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode