Sul set di un film non sempre è tutto rose e fiori: un’esperienza poco piacevole può capitare a tutti. Certo, baciare Scarlett Johansson difficilmente potrebbe rientrare nella categoria delle “situazioni infernali”. Eppure è proprio ciò che ha confessato Matt Damon, ricordando la sua esperienza mentre stava girando La mia vita è uno zoo.
La sorprendente rivelazione è arrivata nel corso di un’intervista di LadBible per Oppenheimer, in cui Damon e la collega Emily Blunt si sono sfidati in un gioco che prevedeva di leggere delle frasi e dichiarare di essere d’accordo o meno.
Entrambi hanno concordato quando è comparsa la frase “Se una persona ha l’alito cattivo, bisognerebbe farglielo presente”, e Damon ne ha approfittato per farsi una risata, condividendo la sua avventura sul set de La mia vita è uno zoo (We Bought a Zoo), film del 2011 diretto da Cameron Crowe. Nella pellicola, l’attore interpreta Benjamin Mee, un uomo sconvolto dalla morte della moglie che decide di rivoluzionare la propria vita acquistando un vecchio e decrepito zoo.
Sul set, Damon si è ritrovato a baciare la sua co-star Scarlett Johansson: un’esperienza che molti invidierebbero, e che lui invece ha definito ironicamente “un inferno”.
«Siamo andati a pranzo e pensavamo che le riprese del bacio fossero finite», ha raccontato l’attore. «Così lei ha mangiato un panino con le cipolle. Poi siamo tornati e Cameron Crowe si stava preparando per filmare una scena ravvicinata del bacio. E lei subito: “Oh cavolo, ho appena mangiato un sandwich con le cipolle!”».
L’attore ha ricordato di aver preso in giro Johansson per il resto della giornata a causa del suo “alito di cipolla”: «Riuscite a immaginare quanto sia stato orribile?».
Photo by Stephane Cardinale – Corbis/Corbis via Getty Images
Fonte: Independent
Leggi anche: 10 attori che i colleghi si sono rifiutati di baciare sul set di un film
© RIPRODUZIONE RISERVATA