Babylon, il nuovo film del regista premio Oscar Damien Chazelle, è sembrato fin dal primo trailer un progetto decisamente fuori scala. Il film ha mostrato già dalle prime immagini un impianto davvero imponente; questo tuttavia potrebbe rappresentare una vera sfida anche per gli spettatori che andranno a vederlo in sala.
In una recente intervista, Chazelle ha parlato delle sfide rappresentate dal portare sul grande schermo un film di queste dimensioni:
«Questa è sicuramente la cosa più difficile in cui mi sia mai imbarcato. Solo la logistica messa in campo, la quantità di personaggi, la scala delle scenografie portate set, […] è stato tutto particolarmente impegnativo, ma si è trattato senza dubbio di una sfida decisamente emozionante da affrontare».
A giudicare dalle ultime informazioni emerse sulla pellicola, le parole di Chazelle non sembrano affatto casuali. Le opere del regista trentaduenne, nel corso della sua carriera si sono fatte sempre più corpose, passando dai 106 minuti di Whiplash nel 2014, ai 128 minuti di La La Land nel 2016, fino ai 141 minuti di First Man nel 2018. Quest’ultimo ora sembra destinato ad essere superato da Babylon, il quale vanterà una durata di ben 3 ore e 8 minuti, minutaggio che ne farà il film più lungo mai realizzato da Chazelle.
La sinossi preliminare rilasciata dalla Paramount descrive il film come ‘una storia di ambizioni smisurate e di eccessi oltraggiosi, che ripercorre l’ascesa e la caduta di molteplici personaggi in un’epoca di sfrenata decadenza e depravazione nella sfavillante Hollywood‘.
Il primo trailer ufficiale del film ha mostrato come questo catturi appieno la turbolenza della Hollywood degli anni ’20, la quale stava inconsapevolmente correndo verso l’introduzione del sonoro, un cambiamento che avrebbe ribaltato l’intero status-quo del settore cinematografico. In questo contesto, Bradi Pitt interpreterà Jack Conrad, una superstar del cinema all’apice della carriera, amante dei party, mentre Margot Robbie sarà invece Nellie Laroy, giovane attrice di talento che attira le attenzioni di molte personalità dell’industria.
Il film è stato scritto e diretto da Damien Chazelle, mentre tra i produttori figurano invece Marc Platt, Matthew Plouffe, Olivia Hamilton, Michael Beugg, Tobey Maguire, Wyck Godfrey, Helen Estabrook, e Adam Siegel.
Il cast del film comprende, oltre a Brad Pitt e Margot Robbie nei ruoli dei protagonisti, nomi del calibro di Diego Calva, Jean Smart, Olivia Wilde, Jovan Adepo, Li Jun Li, P.J. Byrne, Lukas Haas, Olivia Hamilton, Tobey Maguire, Max Minghella, Rory Scovel, Katherine Waterston, Flea, Jeff Garlin, Eric Roberts, Ethan Suplee e Samara Weaving.
Babylon è atteso sul grande schermo per questo Natale.
Foto: MovieStillsDB
Fonte: People
© RIPRODUZIONE RISERVATA