Nelle ultime ore è arrivato in rete il nuovo delirante trailer di Babylon, l’atteso nuovo film scritto e diretto da Damiel Chazelle che può vantare un cast pieno di nomi prestigiosi, con Brad Pitt e Margot Robbie in prima linea.
Il film è stato descritto come ‘una storia di ambizioni smisurate e di eccessi oltraggiosi, che ripercorre l’ascesa e la caduta di molteplici personaggi in un’epoca di sfrenata decadenza e depravazione nella sfavillante Hollywood‘. La storia ci porterà infatti dentro un mondo che stava inconsapevolmente correndo verso l’introduzione del sonoro, cambiamento che avrebbe ribaltato l’intero status-quo dell’industria cinematografica.
Sullo sfondo di questa inesorabile grande rivoluzione, assisteremo alle vicende di Jack Conrad (Brad Pitt), una superstar del cinema festaiola e all’apice della carriera, e di Nellie Laroy (Margot Robbie), una giovane attrice di talento che con la sua esuberanza finirà per attirare su di sé le attenzioni dell’intero star system.
POTETE VEDERE IL TRAILER IN FONDO ALL’ARTICOLO
Il film è stato scritto e diretto da Damien Chazelle mentre, al pari degli altri film del regista, il comparto musicale sarà curato da Justin Hurwitz, già al lavoro su colonna sonora e canzoni di Whiplash e La La Land. Tra i produttori figurano invece Marc Platt, Matthew Plouffe, Olivia Hamilton. Sono invece accreditati come produttori esecutivi Michael Beugg, Tobey Maguire, Wyck Godfrey, Helen Estabrook, e Adam Siegel.
Il cast del film comprende, oltre a Brad Pitt e Margot Robbie nei ruoli dei protagonisti, nomi del calibro di Diego Calva, Jean Smart, Olivia Wilde, Jovan Adepo, Li Jun Li, P.J. Byrne, Lukas Haas, Olivia Hamilton, Tobey Maguire, Max Minghella, Rory Scovel, Katherine Waterston, Flea, Jeff Garlin, Eric Roberts, Ethan Suplee e Samara Weaving.
Distribuito in Italia da Eagle Pictures, Babylon arriverà sui grandi schermi del nostro paese il 19 gennaio 2023.
Foto: Paramount Pictures
© RIPRODUZIONE RISERVATA