Babylon, Brad Pitt svela il sorprendente retroscena hot: «È stato scioccante persino per me»

Le riprese dell'atteso film di Damien Chazelle hanno messo la star in una situazione mai vissuta prima in tutta la sua carriera

Babylon, Brad Pitt svela il sorprendente retroscena hot: «È stato scioccante persino per me»

Le riprese dell'atteso film di Damien Chazelle hanno messo la star in una situazione mai vissuta prima in tutta la sua carriera

Babylon_Brad-Pitt

Mancano ormai poche settimane all’uscita di Babylon, il nuovo atteso film diretto da Damien Chazelle che porterà sul grande schermo un cast all-star guidato dalla presenza di Brad Pitt e Margot Robbie.

Il film porterà in scena l’apice della depravazione e della sfrenata decadenza della Hollywood degli anni ’20, un mondo che si avvia a grandi passi verso il tramonto e che esploreremo attraverso gli occhi di Jack Conrad (Brad Pitt), una superstar del cinema festaiola e all’apice della carriera, e di Nellie Laroy (Margot Robbie), una giovane attrice di talento che con la sua esuberanza finirà per attirare su di sé le attenzioni dell’intero star system.

Il tono eccessivo e sopra le righe del film è già stato ampiamente dichiarato dai trailer ufficiali rilasciati nelle ultime settimane, una particolare scena sembra tuttavia aver inizialmente sconvolto persino un attore di comprovata esperienza come lo stesso Brad Pitt. Questa avrebbe infatti richiesto ben due settimane di lavorazione a causa della sua estrema dissolutezza e l’attore, intervistato sul red carpet della première del film a Los Angeles, si è soffermato sulla curiosa esperienza:

«Il primo giorno è stato un po’ scioccante, persino per me. Mi sono detto: ‘Wow wow, stiamo davvero facendo tutto questo’. C’era davvero un sacco di nudità, un sacco di nudi. Il terzo giorno mi sono detto ‘Sì, c’è, davvero un bel po’ di gente nuda‘, e poi, dopo due settimane, era come farsi un altro giorno in ufficio».

Per l’occasione è stato intervistato anche il regista Damien Chazelle, il quale si è soffermato a spiegare il processo artistico e le idee che hanno portato alla nascita di un film così ambizioso:

«Sono diventato molto interessato alle origini di questa follia, e penso che quello che mi ha fatto davvero pensare che ci si potesse fare un film è che leggevo le cose solo per curiosità, e queste mi sconvolgevano continuamente. Leggevo delle feste, dell’uso di droghe, del modo in cui i film venivano girati in quel periodo – la sfrenata, disinibita follia – e tutto questo mi faceva sempre cadere la mascella sul pavimento.

Allora mi sono detto ‘OK, se riesco a catturare una parvenza di tutto questo e portarlo sullo schermo, senza comprometterlo, senza disinfettarlo..’ – Mi sembra come tanti film sulla vecchia Hollywood si rifacciano al mito della vecchia Hollywood dove tutto era pulito ed elegante, ma non era davvero così. Quindi, ho pensato che se riuscissi a fare questo, mi sarei detto ‘OK, questo è un film che vale la pena fare’».

Al pari degli altri film del regista, il comparto musicale di Babylon  è stato curato da Justin Hurwitz, già al lavoro su colonna sonora e canzoni di Whiplash e La La Land. Tra i produttori figurano invece Marc Platt, Matthew Plouffe, Olivia Hamilton. Sono invece accreditati come produttori esecutivi Michael Beugg, Tobey Maguire, Wyck Godfrey, Helen Estabrook, e Adam Siegel.

Il cast del film comprende, oltre a Brad PittMargot Robbie nei ruoli dei protagonisti, nomi del calibro di Diego CalvaJean Smart, Olivia WildeJovan Adepo, Li Jun Li, P.J. ByrneLukas HaasOlivia HamiltonTobey Maguire, Max Minghella, Rory ScovelKatherine WaterstonFleaJeff GarlinEric RobertsEthan Suplee e Samara Weaving.

Distribuito in Italia da Eagle Pictures, Babylon arriverà sui grandi schermi del nostro paese il 19 gennaio 2023.

Foto: MovieStillsDB

Fonte: TheHollywoodReporter

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode