«Avrebbe potuto scriverlo anche una IA»: un celebre regista si scaglia contro Mission: Impossible 7

L'ultimo capitolo della saga action con Tom Cruise sta incontrando grandi consensi di pubblico e critica, ma un noto regista sembra essere di parere decisamente opposto

«Avrebbe potuto scriverlo anche una IA»: un celebre regista si scaglia contro Mission: Impossible 7

L'ultimo capitolo della saga action con Tom Cruise sta incontrando grandi consensi di pubblico e critica, ma un noto regista sembra essere di parere decisamente opposto

mission: Impossible

Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte Uno sta ottenendo un grande successo di critica e pubblico. Il settimo capitolo della saga action guidata da Tom Cruise ha inoltre ottenuto valutazioni altissime sui maggiori aggregatori di recensioni.

Su Metacritic l’indice di gradimento è all’81%, mentre su Rotten Tomatoes arriva al notevolissimo risultato di 96% di opinioni favorevoli. Altrettanto sorprendente è la valutazione apparsa sul portale IMDB, sul quale spicca un impressionante 8/10. Alcuni si sono spinti ad incoronare Dead Reckoning non solo come il miglior Mission: Impossible di sempre, ma addirittura il migliore film d’azione di tutti i tempi. Tuttavia c’è anche chi nutre un parere dai toni decisamente opposti.

Stiamo parlando del noto regista Paul Schrader il quale non ha celato di avere un’opinione pessima del film con Tom Cruise, arrivando a definirlo una sciocchezza. In particolare, il regista si scaglia contro la sceneggiatura del film, che, a suo parere, potrebbe essere stata scritta da una IA senza troppi problemi:

Mission: Impossible – Dead Reckoning. Una tale noiosa sciocchezza. Non c’è ragione per cui una IA, una volta fornitele le corrette istruzioni, non possa aver scritto questa sceneggiatura.

Una sentenza senza mezzi termini e senza possibilità di appello, che tuttavia si discosta notevolmente da quella che sembra essere la percezione del pubblico. La saga inoltre si avvia verso il suo gran finale con Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte Due, atteso al cinema la prossima estate.

Ad ora sappiamo ancora molto poco della trama del film, se non che riprenderà gli eventi del film precedente. Tuttavia, alcune foto emerse dal set hanno confermato la realizzazione di una sequenza ad alto tasso di adrenalina che vedrà Tom Cruise aggrappato ad un biplano. Inoltre, alcune sequenze realizzate nel Mar Adriatico al largo di Bari hanno mostrato la star coinvolta in uno spericolato appontaggio su una portaerei.

Ad ora le riprese dell’ultimo film della saga sono state parzialmente completate e dovrebbero riprendere il prossimo autunno, al netto dell’incognita rappresentata dello sciopero degli attori membri del SAG-AFTRA attualmente in corso.

Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte Due è atteso nei cinema italiani per il 27 giugno 2024.

Cosa ne pensate delle parole di Paul Schrader? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Mission: Impossible 8, Tom Cruise andrà oltre ogni limite con il suo nuovo stunt. I dettagli

Foto: MovieStillsDB

Fonte: World of Reel

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode