Non può piovere per sempre, neppure sul Marvel Cinematic Universe. Dopo le ultime novità relative al prossimo grande progetto corale intitolato Avengers: The Kang Dynasty, il morale dei fan è crollato a terra: inevitabile sia stato così, dal momento che tra il caso Jonathan Majors e l’addio del regista designato, circolavano rumor secondo cui i Marvel Studios stessero addirittura pensando di cancellarlo dalla lavagna.
Non è un segreto che la Casa delle Idee stia passando un periodo difficile, tra superhero fatigue e risultati al botteghino non proprio esaltanti. Le notizie che arrivano da Oltreoceano tuttavia potrebbero ridare speranza agli appassionati: viene riportato che oltre al cambio di regista, Avengers: The Kang Dynasty ha scelto anche un nuovo sceneggiatore. Non sarà più Jeff Loveness, penna di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, ma un nome in questo momento molto più gradito ai fan.
Si tratta di Michael Waldron, ovvero colui che ha lavorato come showrunner nella serie Loki e come sceneggiatore per Doctor Strange in The Multiverse of Madness. Non solo: è anche la persona scelta per curare lo script di Avengers: Secret Wars e anche per questo la scelta di Waldron sembra più che logica. L’intenzione è probabilmente quella di deviare dal percorso originale (molto dipenderà da come andranno le vicende giudiziarie relative a Jonathan Majors) e assicurare continuità rispetto al tema portante di questo nuovo ciclo, ovvero il Multiverso.
A questo punto si attende di scoprire chi sarà il regista: pochi giorni fa è stato reso noto che Destin Daniel Cretton (Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli) non avrebbe più diretto The Kang Dynasty per concentrarsi su altri progetti, come ad esempio la serie tv Wonder Man. Dal momento che i fan hanno ancora negli occhi il bellissimo finale della seconda stagione di Loki, l’arrivo di Waldron può dare nuova energia e speranza per il futuro.
Manca ancora parecchio all’uscita del film e non è escluso che lo sciopero degli sceneggiatori e degli attori spinga ad un ulteriore rinvio sul calendario. Avengers: The Kang Dynasty al momento è fissato per il 1 maggio 2026, mentre Avengers: Secret Wars dovrebbe arrivare nelle sale il 7 maggio 2027. Tra i due, uscirà solo Fantastici Quattro, sul quale ancora si attendono notizie dopo la valanga di rumor relativi agli attori scelti per interpretare la squadra di eroi.
Leggi anche: Il finale di Loki spiana la strada al ritorno di Iron Man? Tom Hiddleston esalta i fan Marvel [VIDEO]
Foto: Marvel Studios
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA