Manca ancora parecchio all’uscita nelle sale di Avengers: The Kang Dynasty, uno dei due nuovi film corali del Marvel Cinematic Universe che chiuderanno la Fase 6. Annunciato durante lo scorso San Diego Comic-Con, il film ha già trovato il suo regista e ora anche una penna.
Poche settimane fa è stato infatti svelato che sarà Destin Daniel Cretton, già regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, a raccogliere l’eredità dei fratelli Russo e dirigere Avengers: The Kang Dynasty. Ora Deadline fa sapere che a scriverlo sarà un altro nome già conosciuto in casa Marvel: si tratta di Jeff Loveness, già sceneggiatore del prossimo Ant-Man and the Wasp: Quantumania.
La scelta non sembra casuale: in uscita a febbraio 2023, il nuovo film MCU con Paul Rudd ed Evangeline Lily porterà Kang il Conquistatore sul grande schermo dopo il suo breve ma significativo debutto sul piccolo schermo in Loki. Al D23 abbiamo visto in anteprima una clip di Jonathan Majors nei panni del villain e i fan ne saranno esaltati. Ha quindi senso che lo sceneggiatore che si è già occupato del personaggio continui il suo lavoro anche nel prossimo grande film corale.
Loveness in passato ha lavorato sulla celebre serie Rick & Morty, un vero e proprio bacino per i Marvel Studios considerando che da lì ha pescato anche Michael Waldron, sceneggiatore di Loki e Doctor Strange in the Multiverse of Madness, e Jessica Gao, attualmente in uscita con She-Hulk.
Previsto per il 2 maggio 2025, Avengers: The Kang Dynasty si prepara ad esaltare di nuovo i fan come ai tempi dell’accoppiata Infinity War + Endgame: sarà seguito il 7 novembre 2025 da Avengers: Secret Wars, del quale ancora non si conosce nulla.
Leggi anche: «Gli Avengers non esistono più»: Kevin Feige chiarisce lo stato del team nel MCU
Leggi anche: Avengers: ecco come potrebbero apparire i Vendicatori nella battaglia contro Kang [FOTO]
Foto: Marvel Studios
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA