Avengers: Secret Wars, grandi novità per il film che chiuderà la Fase 6 dell’MCU

Il nuovo grande capitolo corale dell'universo Marvel ha trovato una figura chiave

Avengers: Secret Wars, grandi novità per il film che chiuderà la Fase 6 dell’MCU

Il nuovo grande capitolo corale dell'universo Marvel ha trovato una figura chiave

avengers-secret-wars

Grandi notizie in vista dell’uscita, il 7 novembre 2025, del secondo grande film corale del Marvel Cinematic Universe di questo nuovo decennio. Avengers: Secret Wars, ancora senza un regista, ha trovato un’altra figura chiave per la sua produzione.

Stando a quanto riportato da Deadline, Kevin Feige e soci hanno deciso di affidarsi ancora una volta alla penna di Michael Waldron per la sceneggiatura del film che chiuderà la Fase 6. Lo sceneggiatore torna quindi al lavoro nell’MCU e lega ancor di più il suo nome al franchise, dopo aver scritto la serie Loki e Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

Arrivato dalla palestra di Rick & Morty – la stessa del collega Jeff Loveness, sceneggiatore di di Ant-Man and the Wasp: Quantumania e di Avengers: The Kang Dinasty, ma anche di Jessica Gao, al lavoro su con She-Hulk – si attende ora di scoprire chi sarà il regista che si occuperà dell’ambizioso progetto. Per The Kang Dynasty è stato scelto Destin Daniel Cretton, ma è stato anche annunciato che in questo caso il dittico di film corali non avrà la stessa firma.

Non sono ancora ovviamente disponibili dettagli concreti sulla trama, ma si sta già speculando moltissimo da quando lo scorso luglio Kevin Feige ha annunciato la line up Marvel fino a fine 2025. Secondo alcune teorie, non sarà Kang il villain finale di questa nuova Fase dell’MCU e un ruolo fondamentale potrebbero averli i Fantastici 4, il cui film anticiperà di poco i due titoli più attesi.

Gli Studios stanno dimostrando grande fiducia nei confronti di Michael Waldron: produttore esecutivo e showrunner della serie Loki, la gestione del Multiverso è fondamentalmente nelle sue mani. Oltre a Avengers: Secret Wars, si sta occupando anche della sceneggiatura di Loki 2 – attualmente in corso di produzione.

Cosa ne pensate? Siete soddisfatti di sapere che lo script dell’ultimo film finora annunciato per il futuro dell’MCU sarà nelle sue mani? Fatecelo sapere nei commenti.

Leggi anche: Marvel, da The Marvels a Secret Invasion: tutte le novità e i trailer mostrati al D23 Expo [VIDEO]

Leggi anche: Avengers: ecco come potrebbero apparire i Vendicatori nella battaglia contro Kang [FOTO]

Foto: Marvel

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode