Avengers: Josh Brolin rompe il silenzio sul suo ritorno nei panni di Thanos

La star è tornata sul suo coinvolgimento nel MCU, soffermandosi soprattutto sul futuro di quest'ultimo

Avengers: Josh Brolin rompe il silenzio sul suo ritorno nei panni di Thanos

La star è tornata sul suo coinvolgimento nel MCU, soffermandosi soprattutto sul futuro di quest'ultimo

Avengers Thanos Josh Brolin

Sono passati ormai 3 anni da quando la Saga dell’Infinito si è conclusa e gli Avengers hanno sconfitto definitivamente Thanos. Un’impresa che è ovviamente costata molte vite – tra le quali anche alcuni eroi come Iron Man e Vedova Nera – ma che ad oggi i personaggi si sarebbero lasciati più o meno alle spalle. 

Eppure con le possibilità offerte dal Multiverso – introdotto per la prima volta in serie come Loki e What If… per poi diventare il tema centrale di Spider-Man: No Way Home e il prossimo Doctor Strange – non si può più affermare con certezza che non rivedremo mai più un determinato personaggio. 

Proprio per questo anche Josh Brolin (interprete del Titano Pazzo) si è soffermato sulla possibilità di entrare a far parte di un futuro progetto del MCU, commentando così la situazione: «I Marvel Studios hanno la loro traiettoria di cui si preoccupano e se vogliono che lo faccia lo farei, ne sono sicuro, ma non so cosa stiano pensando. Non so quale sia il loro piano» ha spiegato l’attore nel corso di un’intervista a Sirius XM.

«Abbiamo in qualche modo chiuso questa cosa dopo 10 anni. Ero così felice e mi è piaciuto così tanto essere coinvolto in Avengers: Infinity War e Endgame perché non era l’intenzione quando sono stato chiamato per la prima volta – ha continuato Brolin – L’intero personaggio di Thanos era più un cameo e il personaggio è piaciuto così tanto. Non si erano mai sentiti come se avessero un cattivo abbastanza consistente per quello che stavano creando e poi penso che si siano sentiti come se l’avessero trovato e poi c’erano due film che ruotavano attorno ad esso. È stato molto divertente e ha funzionato molto bene per loro».

Vi ricordiamo che il debutto del personaggio è avvenuto nel 2012 con la scena postcredit di The Avengers, in cui però il villain è apparso in un cameo muto interpretato da Damion Poitier. Successivamente è apparso in Guardiani della Galassia, il primo dunque a cui Brolin abbia effettivamente partecipato, come personaggi odi maggior rilievo. Tuttavia i fan hanno avuto modo di capire meglio che direzione stava prendendo la Fase 3 del MCU solo con Age of Ultron, momento in cui il villain si mostra con il Guanto dell’Infinito e si dice pronto ad entrare in possesso di tutte le Gemme.

Fonte: Sirius XM

Foto: Marvel Studios/Getty Images (Pascal Le Segretain)

Leggi anche: Thanos, ecco che aspetto avrebbe il villain di Avengers Endgame se fosse umano [FOTO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode