Avengers: Infinity War, perché Doctor Strange ha visto 14,000,605 futuri? Ce lo spiega “la scienza”

Un calcolo matematico neanche così complesso permette di capire il curioso numero detto da Strange

Avengers: Infinity War, perché Doctor Strange ha visto 14,000,605 futuri? Ce lo spiega “la scienza”

Un calcolo matematico neanche così complesso permette di capire il curioso numero detto da Strange

doctor strange

Una delle domande rimaste aperte da Avengers: Infinity War e che più hanno stuzzicato i fan, è perché Doctor Strange abbia visto proprio 14,000,605 futuri. Un numero molto preciso che, al tempo del film, aveva dato idea della difficoltà dell’impresa contro Thanos. Eppure, potrebbe essere meno casuale di quello che sembra.

Secondo una teoria diventata virale grazie ad un utente Reddit, c’è infatti una spiegazione scientifica dietro a quel numero. La matematica infatti sembra arrivare in soccorso di chi si è posto la domanda e con una serie di calcoli sarebbe ora chiaro perché lo Stregone abbia visto esattamente quegli scenari futuri.

Il dato di partenza del calcolo è che ci sono 21 personaggi impegnati a combattere il Titano Pazzo, Thanos: Iron Man, Captain America, Thor, Hulk, Spider-Man, Vedova Nera, Black Panther, War Machine, Falcon, Drax, Groot, Nebula, Star-Lord, Rocket, il Soldato d’Inverno,, Shuri, Okoye, Nick Fury, Scarlet Witch, Visione e lo stesso Doctor Strange.

Al gruppo vanno poi aggiunti Captain Marvel, Ant-Man e Hawkeye e il totale sale così a 24. Per la teoria, sono solo due le possibilità vagliate dallo Stregone: che vivano o che muoiano. Queste due possibilità vanno quindi elevate alla 24esima e il risultato è 16,777,216. C’è però una complicazione.

Visione, infatti, rappresenta un caso unico: dal momento che è in possesso della Gemma della Mente, corre molti più rischi degli altri. Il suo calcolo quindi va effettuato a parte: 2 elevato alla 23esima fa 8,388,608, cui vanno aggiunte le 1 su 3 possibilità di Visione di sopravvivere, stimate in ulteriori 5,592,405 scenari futuri.

Il totale arriva così a 13,981,013, una cifra vicinissima ai 14,000,605 che Strange riferisce di aver visto in Avengers: Infinity War. Senza dubbio è una teoria interessante e dalla sua parte ha la proverbiale cura della Marvel per i dettagli del suo film. Possibile quindi che dietro ci sia stato davvero questo tipo di calcolo, oppure è solo una casualità? Ai fan l’ardua sentenza.

Leggi anche: Gli Avengers potevano davvero salvare Iron Man. E il modo è così semplice che vi farà infuriare

Leggi anche: Avengers: Endgame, esiste un finale alternativo in cui Iron Man non muore [FOTO]

Leggi anche: Avengers: Infinity War, Iron Man, Doctor Strange e un calamaro gigante nella scena eliminata che forse non conoscevate

Foto: Marvel Studios

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode