I registi di Avengers: Endgame Anthony e Joe Russo sospettano che aver messo insieme le più grandi star dell’Universo cinematografico Marvel al funerale di Tony Stark, alias Iron Man, abbia dato vita alla scena più costosa della storia del cinema.
«Siamo soliti scherzare su questo ma non so se è uno scherzo: è probabilmente la scena più costosa della storia del cinema. Ci sono enormi stipendi sullo schermo in quel momento – ha detto Joe Russo ai microfoni di IMDb al Comic-Con di San Diego -, Di sicuro è il giorno di comparse più costoso nella storia del cinema, al di fuori di Cleopatra».
«Il tutto per delle persone che stanno semplicemente lì, non si stanno nemmeno muovendo», ha scherzato di rimando il co-sceneggiatore Christopher Markus.
Il regista Kevin Smith, presente alla conversazione, ha chiesto se fossero stati utilizzati degli stratagemmi digitali per raccogliere i partecipanti in un unico luogo per la luttuosa circostanza, e Joe Russo ha osservato: «No, erano tutti lì. Sono stati tutti portati sul posto con la scusa che si trattasse di un matrimonio, e il giorno in cui sono arrivati e abbiamo iniziato a vestirli con abiti neri, hanno detto: “Si tratta di un matrimonio molto strano”. E noi abbiamo ribattuto: “Sì, perché in realtà è un funerale!”».
Solo pochi attori erano stati messi a parte del segreto, tra cui l’interprete di Pepper Potts Gwyneth Paltrow, alla quale i fratelli Russo avevano parlato in precedenza dato il coinvolgimento affettivo profondo del suo personaggio nelle sorti di Tony Stark. Tom Holland, lo Spider-Man attuale dell’universo Marvel, aveva dichiarato in precedenza al Jimmy Kimmel Live di essere stato entusiasta di partecipare a quel matrimonio, salvo poi notare, a riprese in corso, l’assenza di Tony Stark…
E voi, cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.
Fonte: ComicBook
Leggi anche: Avengers: Endgame, Captain Marvel salva tutti nella nuova emozionante clip del blockbuster
© RIPRODUZIONE RISERVATA