Avengers: Endgame, le prime reazioni della stampa americana

Come sarà stato accolto il cinecomic Marvel?

Avengers: Endgame, le prime reazioni della stampa americana

Come sarà stato accolto il cinecomic Marvel?

Avengers: Endgame

Domani uscirà finalmente nelle sale italiane Avengers: Endgame, con tutta probabilità il blockbuster più atteso dell’anno, e che segna il culmine di tutto l’Universo Cinematografico Marvel iniziato ormai oltre 10 anni fa.

Dove eravamo rimasti? Beh, al funereo epilogo di Avengers: Infinity War, in cui abbiamo visto Thanos riuscire nel suo malvagio intento di raccogliere tutte le Gemme dell’Infinito, facendo infine evaporare nel nulla il 50% della popolazione intergalattica con un semplice schiocco di dita. E a diventare polvere, nel giro di pochi attimi, sono anche molti supereroi, da Doctor Strange a Spider-Man, passando per Nick Fury e Star-Lord, Scarlet Witch e il Soldato d’Inverno, Drax e Maria Hill, Black Panther e Groot. Un’amarissima sconfitta per i Vendicatori, che non hanno mai assaporato nulla di così doloroso e tragico.

La posta in gioco non è mai stata così alta, e in Avengers: Endgame, vediamo i nostri eroi (i sopravvissuti, almeno) farsi forza. In piedi sono rimasti i Vendicatori originali: Iron Man, Captain America, Bruce Banner, Vedova Nera, Thor e Occhio di Falco (o Ronin qualsivoglia), i quali dovranno affidarsi all’aiuto di Captain Marvel (la supereroina più potente di tutto l’UCM), così come di Ant-Man (il quale potrebbe tornare molto utile grazie alla sua conoscenza del Regno Quantico). I nostri pianificano di andare da Thanos a menarlo, ma qualcosa ci dice che le cose si riveleranno più complicate del previsto: ce la faranno infine a porre rimedio alla decimazione e a sconfiggere il titano pazzo? E a quale costo? 

Tante sono le domande che circondano il blockbuster, ma è solo questione di ore prima dell’arrivo delle risposte. Nel frattempo, sappiate che il film è già stato mostrato alla stampa statunitense, e nella nostra gallery in calce potete godervi le loro prime reazioni, rigorosamente SENZA SPOILER. Buona lettura!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode