Avengers: Age of Ultron, Whedon e Feige svelano: «Nessuna scena post-credits! Ma…»

Non servirà aspettare la conclusione dei titoli di coda stavolta...

Avengers: Age of Ultron, Whedon e Feige svelano: «Nessuna scena post-credits! Ma…»

Non servirà aspettare la conclusione dei titoli di coda stavolta...

Avete presente tutte le volte che siete andati al cinema a vedere un film della Marvel, aspettando poi con ansia la scena alla fine dei lunghi titoli di coda (e infamando chi, dopo tanti anni, ancora si alzava dalla poltrona ad inizio credits)? Ebbene, Avengers: Age of Ultron non vi darà la stessa soddisfazione.

A dispetto di ogni pronostico, considerato anche l’hype suscitato dalla Civil War, la Casa delle Idee ha deciso di stoppare (momentaneamente) uno dei suoi trend più famosi. Lo hanno annunciato Joss Whedon e il produttore Kevin Feige in un’intervista con EW, lasciando tutti i fan di stucco.
«Ognuno è arrivato a questa idea con la propria testa» ha spiegato il regista, «non c’era una scena che potesse competere con quella della shawarma(dove i supereroi mangiano in un fast food semi-distrutto, vedi sotto, ndr), quella era un gioiellino. Volevamo essere sinceri con ciò che sentivamo essere giusto. La prima regola per realizzare i sequel è prendere il meglio per farne qualcosa di nuovo. Non si può fare il trucchetto della pistola di Indiana Jones due volte, per intenderci. Bisogna andare oltre. Se provi sempre le stesse cose, il pubblico se ne accorge. Non c’è nulla alla fine dei titoli, e non sto scherzando. Vogliamo che la gente lo sappia, in modo che nessuno aspetti per 10 minuti per poi dirci “figli di p*****a, io vi ammazzo!”.»

Stando alle parole di Feige, però, per il pubblico degli Avengers è comunque in arrivo una “mezza” sorpresa: «Ci sarà un tag, ovvero una scena a metà dei titoli di coda. Ma non alla fine.»

Tanto vale accontentarsi. Magari, Marvel ci regalerà un piccolo assaggio dello Spider-Man che verrà nella Civil War

Qui di seguito la famosa scena della “Shawarma”.

Fonte: ew

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode