[ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE IMPORTANTI SPOILER SU AVENGERS: INFINITY WAR]
Chi ha già visto Avengers: infinity War saprà bene che la follia e la brama di potere di Thanos lo hanno spinto a compiere degli atti di indicibile crudeltà pur di raggiungere i suoi scopi, tanto che il titano alieno è stato persino capace di sacrificare la vita della sua stessa figlia Gamora per impadronirsi della Gemma dell’Anima.
La distruzione e la desolazione portate dal villain nel finale hanno letteralmente sconvolto i fan, che hanno inoltre visto alcuni tra i più grandi personaggi dell’UCM scontrarsi con un destino che non gli ha – per il momento – lasciato alcuno scampo. Non sappiamo ancora chi tornerà in Avengers 4 e come faranno gli eroi a sconfiggere Thanos, ma sembrerebbe che Zoe Saldana, l’attrice che presta il volto a Gamora, abbia rivelato qualcosa di troppo su questa nuova avventura, proprio come era successo al collega Mark Ruffalo lo scorso luglio.
In una recente intervista infatti, ha svelato che questo autunno tornerà sul set per le riprese del nuovo film sui Vendicatori:
«Almeno per me, è stato come se fosse un [arrivederci], perché sapevo che saremmo tutti tornati, a un certo punto, durante questo autunno, per finire il quarto film sugli Avengers. È stato come un ‘ci vediamo più tardi’, non un addio formale.»
Ovviamente potrebbe anche trattarsi di flashback ambientati in momenti passati, quindi per il momento non possiamo prendere le sue parole come una vera e propria conferma del suo ritorno in vita, ma di certo quel rassicurante “arrivederci” sembrerebbe lasciare delle buone speranze ai fan.
Voi cosa ne pensate?
In attesa di sapere chi tornerà in Avengers 4, vi ricordiamo che in Infinity War abbiamo visto al fianco di Zoe Saldana nomi come Robert Downey Jr. (Iron Man), Chris Evans (Captain America / Nomad), Chris Hemsworth (Thor), Scarlett Johansson(Vedova Nera), Jeremy Renner (Occhio di Falco), Benedict Cumberbatch (Doctor Strange), Chadwick Boseman (Black Panther), Tom Holland(Spider-Man), Josh Brolin (Thanos), Elizabeth Olsen (Scarlet Witch), Paul Bettany(Visione), Anthony Mackie (Falcon), Sebastian Stan (Soldato d’Inverno), Don Cheadle(War Machine), Chris Pratt (Star-Lord), Dave Bautista (Drax),Vin Diesel (Groot), Bradley Cooper (Rocket Raccoon), Pom Klementieff (Mantis), Karen Gillan (Nebula), Danai Gurira (Okoye), Benedict Wong(Wong), Peter Dinklage (in un ruolo tuttora avvolto nel mistero), Gwyneth Paltrow(Pepper Potts), Linda Cardellini (Laura Barton), Letitia Wright (Shuri), Idris Elba(Heimdall), Winston Duke (M’Baku), Benicio Del Toro (Il Collezionista) e Carrie Coon (Proxima Midnight).
Ecco la sinossi del film:
Il team di supereroi Marvel deve affrontare uno dei villain più insidiosi di sempre, Thanos, un potente e spietato tiranno alieno che dopo aver tramato nell’ombra per molto tempo, è più che mai intenzionato a portare a termine i suoi terribili piani: dominare l’intera galassia e distruggere tutto ciò che incontrerà sul suo cammino. E per farlo – con l’aiuto del suo fidato Ordine Nero – si servirà dell’oggetto più potente esistente nell’UCM, il Guanto dell’Infinito, che se completo delle sei relative Gemme, è in grado di offrire a chi lo possiede forza e poteri smisurati. Il team dei Vendicatori avrà bisogno dell’aiuto di altri eroi dell’UCM per sconfiggere questa minaccia epocale, tra cui Black Panther, Spider-Man, Doctor Strange, Visione, Scarlet e molti altri.
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA