Attenzione, spoiler su Avengers: Infinity War e Avengers 4
Ora che gran parte dei fan Marvel hanno ormai visto Avengers: Infinity War in sala (qui la nostra recensione), gli occhi sono chiaramente tutti puntati sul suo seguito, Avengers 4, soprattutto a seguito dello shockante cliffhanger che ha visto il villain Thanos ottenere tutte le Gemme dell’Infinito, prima di trucidare il 50% degli abitanti dell’Universo compresi Doctor Strange, Star-Lord, Spider-Man, Nick Fury, Mantis, Drax, Scarlet Witch, Groot e Black Panther.
Diversi sono i rumor e le speculazioni sul bramatissimo sequel, ma ad oggi, pensate un po’, non sappiamo nemmeno ancora come s’intitolerà! Una cosa, però, sarebbe sicura: stando a Jeremy Conrad di MCU Cosmic, durante le riprese il cast e i membri della crew si riferivano al seguito come Infinity Gauntlet, aka il Guanto dell’Infinito. Un working title, questo, che aveva (involontariamente) spifferato anche Zoe Saldana durante una premiere di Guardiani della Galassia Vol. 2, quando si rivolse ad Avengers 4 chiamandolo proprio Infinity Guantlet.
Ha spiegato Conrad: «Grazie a molteplici fonti ho ricevuto conferma che durante la produzione, i membri dello staff si riferivano davvero alla seconda metà della storia di Thanos come Infinity Gauntlet. Era il modo in cui chiamavano il film durante la produzione, ma tutti sanno anche che il titolo è stato accidentalmente spifferato durante una premiere di Guardiani della Galassia Vol. 2, quindi hanno poi voluto spegnere subito il fuoco».
Insomma, un titolo di lavorazione abbastanza azzeccato, considerando il fatto che secondo alcuni recenti leak, nel film i nostri supereroi costruiranno a loro volta (o si faranno costruire) un proprio Guanto dell’Infinito per contrastare quello di Thanos. Come già sappiamo, però, il titolo ufficiale non sarà questo, dato che i fratelli Russo avevano suggerito che sarebbe invece stato una cosa vicina ad Avengers Forever.
Chissà, infine, quale sarà davvero il titolo ufficiale? In teoria non dovrebbe poi mancare molto all’annuncio, quindi non ci rimane che attendere!
Fonte: MCU Cosmic
© RIPRODUZIONE RISERVATA