Avatar: La Via dell’Acqua sarà uno dei film più costosi di sempre. E si parla di cifre pazzesche

Il secondo capitolo della saga ideata da James Cameron potrebbe arrivare a costare una quantità di denaro davvero spropositata

Avatar: La Via dell’Acqua sarà uno dei film più costosi di sempre. E si parla di cifre pazzesche

Il secondo capitolo della saga ideata da James Cameron potrebbe arrivare a costare una quantità di denaro davvero spropositata

Avatar-the-way-of-water

Manca sempre meno all’uscita sul grande schermo di Avatar: La Via dell’Acqua, l’atteso nuovo capitolo della saga nata dalla mente di James Cameron. Come ampiamente anticipato in questi mesi ed ulteriormente confermato dal nuovo materiale promozionale, il sequel si appresta inoltre ad alzare ancora l’asticella fissata con il precedente film del 2009.

Secondo delle non meglio specificate fonti vicine alla produzione, il costo totale dell’atteso sequel corrisponderebbe infatti ad una cifra decisamente monstre. Questo oscillerebbe infatti tra i 350 e i 400 milioni di dollari, numeri che, nel caso fossero confermati, proietterebbero il primo sequel di Avatar nella stretta cerchia dei film più costosi di tutti i tempi andando inoltre ad affiancare un altro kolossal del calibro di Avengers: Endgame, attestatosi su cifre identiche.

Il regista ha inoltre ribadito come il budget stanziato per la realizzazione de La Via dell’Acqua sia così elevato che anche solo per andare in pareggio questo dovrà affermarsi come il terzo o quarto maggiore incasso della storia. Il successo del film sarà inoltre decisivo per il futuro del franchise.

Nei piani di Cameron vi è infatti la realizzazione di altri tre sequel dopo La Via dell’Acqua, questi tuttavia potrebbero uscirne drasticamente ridimensionati nel caso in cui la performance al box-office non si rivelasse soddisfacente. Eventualità che farebbe saltare i piani per l’annunciata pentalogia la quale sarebbe ridotta a soli tre film.

Né la 20th Century Studios né la Lightstorm Entertainment hanno rilasciato dichiarazioni pubbliche sui costi di produzione de La Via dell’Acqua, tuttavia le prime proiezioni degli analisti avevano ipotizzato un budget complessivo di circa 250 milioni di dollari. Ad ogni modo l’attesa è quanto mai febbrile e la parola finale spetterà come sempre al pubblico.

Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via dell’Acqua inizierà a raccontare la storia della famiglia creata da Jake Sully e Neytiri, diventati ormai genitori, e delle battaglie che saranno costretti ad affrontare. A seguire qui sotto potete leggere la sinossi ufficiale del film:

Jake Sully vive con la sua ritrovata famiglia formatasi sul pianeta Pandora. Una volta che una minaccia familiare ritorna per portare a termine ciò che era stato iniziato in precedenza, Jake deve collaborare con Neytiri e con l’esercito dei Na’vi per proteggere il loro pianeta.

Il film è stato diretto da James Cameron il quale figurano come produttore insieme a Jon Landau. Nel cast del film saranno presenti Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement, Giovanni Ribisi e Kate Winslet

La sceneggiatura è scritta dallo stesso Cameron, Rick Jaffa e Amanda Silver, i quali hanno firmato il soggetto in collaborazione con Josh Friedman Shane Salerno. David Valdes e Richard Baneham figurano invece come produttori esecutivi.

 
Fonte: CBR

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode