Avatar – La Via dell’Acqua non si ferma più e macina altri record: battuto anche Spider-Man: No Way Home

E per James Cameron è in arrivo un traguardo personale ancora più incredibile, distante ormai solo un'incollatura

Avatar – La Via dell’Acqua non si ferma più e macina altri record: battuto anche Spider-Man: No Way Home

E per James Cameron è in arrivo un traguardo personale ancora più incredibile, distante ormai solo un'incollatura

Avatar Spider-Man

Nella giornata di ieri, 17 gennaio, Avatar – La Via dell’Acqua, il sequel di James Cameron del suo film del 2009, ha superato quota 1,9 miliardi e, in attesa di tagliare l’ambito traguardo dei due miliardi, per il blockbuster è arrivata un’altra grande notizia: il film ha infatti appena superato Spider-Man: No Way Home, diventando ufficialmente il miglior incasso dell’era post-pandemica e il sesto nuovo miglior incasso della storia del cinema

Per stabilire le cifre esatte occorrerà conteggiare gli incassi worldwide di martedì 17 gennaio, ma il sorpasso è ormai cosa fatta, con uno scarto che ammonterà a circa 5 milioni. Al momento il cinecomic con Tom Holland è a quota 1,921 miliardi e Avatar – La Via dell’Acqua a 1,916 miliardi, ma data la media di 6 milioni al giorno solo negli Stati Uniti del film di James Cameron l’ufficialità è di fatto certa, come riportato da Forbes, che ha già annoverato Avatar – La Via dell’Acqua al sesto posto nella classifica dei maggiori incassi di tutti i tempi, con Spider-Man: No Way Home che dovrà così accontentarsi di scalare in settima posizione. 

Nel momento in cui Avatar – La Via dell’Acqua supererà i due miliardi, James Cameron diventerà il primo regista di sempre a godere di tre film diversi con un incasso di più di due miliardi: un risultato straordinario, specie se si conta che è stato ottenuto con gli ultimi tre film consecutivi del regista, anche se Titanic toccò quota due miliardi solo con la riedizione nelle sale. 

Avatar – La Via dell’Acqua è stato diretto appunto da James Cameron, che figura come produttore insieme a Jon Landau. La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Cameron insieme a Rick Jaffa e Amanda Silver, mentre nel cast del film figurano Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement, Giovanni Ribisi e Kate Winslet. Il film ha esordito nelle sale italiane il 14 dicembre.

Fonte: Forbes

Foto: MovieStillsDB

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode