Avatar – La Via dell’Acqua, ecco le prime esplosive reazioni al sequel di James Cameron

Nelle sale dal 14 dicembre 2022, il nuovo film della saga ha ricevuto i primi giudizi

Avatar – La Via dell’Acqua, ecco le prime esplosive reazioni al sequel di James Cameron

Nelle sale dal 14 dicembre 2022, il nuovo film della saga ha ricevuto i primi giudizi

avatar

Ci siamo quasi: mancano solo 7 giorni all’uscita di Avatar – La Via dell’Acqua, il sequel del film che nel 2009 è riuscito a diventare il maggior incasso nella storia del cinema. Sempre diretto da James Cameron, il ritorno su Pandora sta ricevendo le prime reazioni da parte della stampa internazionale dopo la première di Londra.

Per i fan che temono un buco nell’acqua ci sono buone notizie perché, a quanto pare, Avatar 2 ha lasciato di nuovo a bocca aperta il suo pubblico. Erik Davis di Fandango lo ha definito «Fenomenale. Più grande, migliore e più emozionante di Avatar: il film è visivamente mozzafiato, viscerale e incredibilmente avvincente. La storia, lo spettacolo, la spiritualità, la bellezza – questo è fare film e raccontare storie al massimo livello».

Josh Horowitz del podcast Happy Sad Confused condivide lo stesso entusiasmo e su Twitter ha scritto: «James Cameron ancora una volta ha mostrato ai filmmaker come si fanno le cose. L’ho detto mille volte: mai dubitare di lui. Avatar – La Via dell’Acqua è come si fa un epico blockbuster». Gli fa eco Ian Sandwell di Digital Spy, secondo cui questo sequel è «un capolavoro visivo con un ricco uso del 3D e scenari mozzafiato. Soffre di una storia un po’ leggera e troppi personaggi da giostrare, ma Cameron di nuovo risolve le cose in uno straordinario atto finale pieno di emozione e azione elettrizzante».

Drew Taylor di The Wrap, Collider e il NYTimes ha fatto l’ingordo e ha già visto il film due volte: «Sono sopraffatto sia dalla maestria tecnica che dalla inaspettata gamma di emozioni intime. Sì, il mondo si è espanso e vengono fatti teaser dei sequel, ma i personaggi sono più importanti. Cameron è al top della forma, specialmente nel finale. È bello riaverlo». Sempre da Fandango, Nikki Novak ha un messaggio per il pubblico: «Se pensate di stare per rivedere Avatar, ripensateci. L’unica ripetizione rispetto all’originale è che non avete mai fatto un’esperienza del genere. Migliore del primo? Senza dubbio. Il mondo 3D e le creature sono così surreali da essere commoventi. E c’è un grosso omaggio a Titanic».

Tra i primi pareri, spicca anche quello di Guillermo del Toro. Tramite Twitter, il regista de Il Labirinto del Fauno e La Forma dell’Acqua ha lodato il lavoro di Cameron scrivendo: «Un risultato sbalorditivo: Avatar – La Via dell’Acqua è pieno zeppo di maestosi panorami ed emozioni su scala epica, davvero epica. Un maestro all’apice dei suoi poteri».

Fan, cosa ne pensate? Non state più nella pelle per l’arrivo nelle sale del sequel? Diteci la vostra nei commenti.

Leggi anche: Avatar – La Via dell’Acqua, il film è sconsigliato ai bambini. Svelati i motivi della decisione

Fonte: MovieStills

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode