Avatar – La Via dell’Acqua, chi è la madre di Spider? Svelata la verità dietro al personaggio [FOTO]

Assente nel sequel di James Cameron, un fumetto canonico del franchise ha reso nota non solo la sua identità ma anche come è morta

Avatar – La Via dell’Acqua, chi è la madre di Spider? Svelata la verità dietro al personaggio [FOTO]

Assente nel sequel di James Cameron, un fumetto canonico del franchise ha reso nota non solo la sua identità ma anche come è morta

avatar 2 spider

Tra le novità di Avatar – La Via dell’Acqua che si rileveranno fondamentali anche nel proseguo del franchise, c’è sicuramente il personaggio di Spider. Il giovane umano nato su Pandora nonché figlio del Colonnello Quaritch ha dato prova di essere fedele ai Na’Vi e alla famiglia di Jack Sully, ma sul suo passato sono rimaste aperte molte domande.

Una di queste riguarda l’altra metà del suo albero genealogico: chi è la madre di Spider? La questione è stata quasi del tutto ignorata nel film di James Cameron vicinissimo alla soglia dei due miliardi di dollari di incasso, ma da altri prodotti del franchise arriva la risposta. Nel fumetto prequel Avatar: The High Ground viene svelata non solo la sua identità, ma anche come è morta.

Pubblicato dalla Dark Horse e ambientato 14 anni dopo gli eventi del primo Avatar, nell’albo si scopre che la madre di Spider si chiamava Paz Socorro ed era una pilota Scorpion della RDA (Resources Development Audition) presente su Pandora. In The Way of Water il Colonnello Quaritch la nomina di sfuggita quando incontra suo figlio Miles/Spider, ma di lei non viene raccontato molto.

In The High Ground invece viene ripercorsa la storia d’amore con il villain della saga interpretato da Stephen Lang e il fatto che Miles è a tutti gli effetti il primo umano nativo di Pandora (QUI). La sua storia finisce tragicamente nel giorno della Grande Battaglia, quando a bordo del suo veivolo viene trafitta da una freccia e trova così la morte: al suo fianco, una foto del piccolo Spider ancora neonato (QUI).

Il fatto che la madre sia morte durante l’assalto all’Albero degli Omaticaya non sembra però aver creato rancori nel giovane Spider (sempre che ne sia a conoscenza): il ragazzo sembra ancora addossare tutta la colpa di quanto accaduto al padre, nonostante un parziale tentativo di riavvicinamento che lo ha portato anche a salvargli la vita alla fine di La Via dell’Acqua. Spider, però, ha poi scelto di tornare da Jake Sully e far così parte della sua famiglia. 

Resterà di questa idea anche nel prossimo Avatar? La verità sulla madre verrà fuori e lo spingerà a tradire? Tutte domande per cui bisognerà aspettare il terzo capitolo, ormai confermato per bocca dello stesso Cameron.

Leggi anche: Avatar – La Via dell’Acqua: ecco l’enorme buco di trama del sequel di James Cameron che nessuno ha notato

Foto: MovieStills

Fonte: The Direct

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode