Avatar, James Cameron annuncia una grande novità per i prossimi capitoli della saga. Tutti i dettagli

Il filmmaker canadese ha svelato i primi sorprendenti dettagli della trama che legherà il terzo e il quarto capitolo della saga

Avatar, James Cameron annuncia una grande novità per i prossimi capitoli della saga. Tutti i dettagli

Il filmmaker canadese ha svelato i primi sorprendenti dettagli della trama che legherà il terzo e il quarto capitolo della saga

Avatar

I lavori sul terzo capitolo della saga di Avatar procedono senza sosta e nelle ultime ore James Cameron ha regalato nuovi aggiornamenti sul processo che porterà alla lavorazione dei già attesissimi terzo e quarto capitolo.

In un’intervista rilasciata nelle ultime ore, il regista ha parlato proprio di Avatar 4, svelato un interessante dettaglio sulla trama del film. Sembra infatti che la trama del quarto capitolo del franchise sarà caratterizzata da un salto temporale in avanti molto più marcato rispetto a quello visto tra il primo film e La Via dell’Acqua:

«Abbiamo fatto la motion-capture e la fotografia live-action di Avatar 3 come una produzione mescolata a La Via dell’Acqua, e abbiamo anche realizzato una parte di Avatar 4 perché i nostri giovani personaggi andranno incontro ad un grande salto di temporale nel quarto film.»

Il filmmaker canadese ha poi puntualizzato quelle che saranno le tempistiche di lavorazione di Avatar 4, confermando che i ritmi saranno meno serrati:

«Li vediamo, poi andiamo via per sei anni, e poi torniamo. La parte nella quale torniamo è proprio quella che non abbiamo ancora girato. Quindi inizieremo a lavorarci sopra dopo che il 3 sarà rilasciato

Tra il rilascio del primo iconico film e La Via dell’Acqua erano passati ben 13 anni, mentre il terzo capitolo arriverà a soli tre anni di distanza nel tardo 2025. Dal canto suo, Cameron ha anche confermato che la realizzazione di Avatar 3, pur nell’ottica dell’enorme sforzo produttivo richiesto per la sua realizzazione, si sta rivelando più “semplice” rispetto al film precedente:

«Realizzare Avatar 3 sarà in realtà molto più semplice di La Via dell’Acqua. Nel bel mezzo delle riprese siamo stati colpiti della pandemia e abbiamo dovuto interrompere i lavori, e poi abbiamo dovuto riavviare la produzione e tutto quel genere di cose. E farlo è stata una vera corsa a perdifiato

Secondo quanto emerso negli scorsi mesi, in Avatar 3 dovrebbe essere introdotto un nuovo clan di Na’vi indicato come il “Popolo della Cenere“. A differenza degli altri, tale clan si sarebbe infatti adattato a vivere in prossimità di ambienti vulcanici. Inoltre, sembra che saranno protagonisti del primo scontro tra clan Na’vi del franchise, contrapponendosi così agli Omaticaya, il clan di Jake Sully e Neytiri, ed i Metkayina, adattatisi agli ambienti marini.

Avatar 3 è stato recentemente posticipato di un anno, ed ora la sua data d’uscita è prevista per il 19 dicembre 2025. Avatar 4 è invece atteso per il 21 dicembre 2029. Il capitolo conclusivo della saga, Avatar 5, sarà invece distribuito il 19 dicembre 2031, a 22 anni esatti di distanza dal primo film arrivato nel 2009.

Quanto attendete i nuovi capitoli di Avatar? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Death Stranding: svelati i primi dettagli del film basato sul celebre videogioco di Hideo Kojima

Foto: 20th Century Studios

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode