Ora che è ufficiale che la saga di Avatar proseguirà sicuramente con un terzo capitolo, James Cameron sta cominciando a rendere noti alcuni dettagli sulla storia. Dopo aver annunciato l’arrivo delle tribù Na’Vi del fuoco, il regista ha fatto sapere che cambierà anche il punto di vista della storia.
Durante un’intervista con il podcast Soundtracking with Edith Bowman, Cameron ha infatti affrontato la questione di chi racconterà il prossimo pezzo della storia di Pandora. Fino ad ora, infatti, la voce narrante e il punto di vista assunti dal regista sono stati quelli di Jake Sully, l’ex marine e ora Avatar interpretato da Sam Worthington, ma le cose sono destinate a cambiare.
«Quando il polverone sarà passato, mi prenderò un momento per valutare ciò che le persone hanno amato e ciò a cui hanno risposto meglio in questa uscita, potrei tornare indietro e cambiare qualcosa, qualche momento qua e là» ha detto Cameron. Poi ha aggiunto: «Non sarà radicale, ma potrei perfezionare un po’ le cose per enfatizzare ciò a cui le persone stanno rispondendo meglio. Ad esempio, Lo’ak è davvero emerso come personaggio per le persone, quindi potrei trovare un modo per… Già adesso è il narratore, oh sto dicendo troppo».
Il regista di Avatar ha quindi fatto un piccolo spoiler ai fan, ma non sembra troppo preoccupato: «Va bene così, penso possa essere intrigante per le persone pensare a cosa arriverà». Il punto di vista del racconto è quindi destinato a passare dal padre al figlio, il secondogenito sopravvissuto agli eventi di La Via dell’Acqua. Ribelle, ma profondamente sensibile (come dimostra la sua storia con il Tulkun Payakan), a quanto pare spetterà a lui guidarci nelle nuove avventure. Ma non è tutto.
«Jake è stata la nostra voce narrante per i primi due film, ora avremo un narratore diverso per ogni altro film successivo. Li vedremo attraverso gli occhi di diversi personaggi» ha svelato Cameron. Chi potrebbero essere questi nuovi personaggi? Altri membri della famiglia di Jake Sully?
Per la risposta dovremo aspettare almeno il 20 dicembre 2024, data di uscita prevista di Avatar 3 (già quasi completamente girato). A Deadline, il cineasta campione d’incassi ha anche aggiunto che oltre agli Omaticaya, ai Metkayina e alla nuova tribù del fuoco in futuro incontreremo anche altre due culture del tutto diverse.
La Via dell’Acqua è ancora nelle sale di mezzo mondo, ma James Cameron pare decisamente galvanizzato dal successo ed è pronto a lanciare la campagna promozionale per Avatar 3: sentite già l’hype salire alle stelle?
Leggi anche: Avatar – La Via dell’Acqua, chi è la madre di Spider? Svelata la verità dietro al personaggio [FOTO]
Foto: MovieStills
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA