Avatar 3, i fan stanno sbeffeggiando le ultime novità: «A questo punto copialo tutto»

Le anticipazioni trapelate nelle ultime ore stanno suscitando parecchia ironia in rete: James Cameron sta copiando apposta?

Avatar 3, i fan stanno sbeffeggiando le ultime novità: «A questo punto copialo tutto»

Le anticipazioni trapelate nelle ultime ore stanno suscitando parecchia ironia in rete: James Cameron sta copiando apposta?

avatar 3

Nella giornata di ieri sono iniziate a trapelare prime informazioni su Avatar 3, terzo capitolo che dovrebbe far seguito nel 2024 a La Via dell’Acqua. Quanto rivelato però sta suscitando molta ironia in rete da parte dei fan, secondo i quali James Cameron starebbe palesemente copiando un altro franchise.

Un passo indietro per capire il contesto: in un’intervista con la rivista francese 20 Minutes, James Cameron ha evidenziato importanti dettagli della trama sul prossimo film ambientato a Pandora: «Il fuoco sarà rappresentato dal “popolo della cenere” – ha detto a proposito di Avatar 3 – Voglio mostrare i Na’vi da un’altra angolazione, perché per il momento ho mostrato solo il lato positivo. Nei primi film abbiamo visto esseri umani negativi e esempi di Na’vi positivi».

Il prossimo capitolo, quindi, non necessariamente incontrerà i favori di quanti hanno amato la rappresentazione dei Na’vi fino a questo momento, visto che provvederà anche a sovvertirla. Aggiunge Cameron: «In Avatar 3 faremo il contrario. Esploreremo nuovi universi, mandando avanti la storia dei protagonisti. Posso dire che le ultime parti saranno le migliori. Le altre sono state un’introduzione, una maniera per apparecchiare la tavola in attesa di servire la cena. Anche se naturalmente ogni casa dipenderà da come sarà accolto Avatar 2, e se troverà il suo pubblico».

L’annunciato arrivo del popolo della cenere e quindi di un clan del fuoco, è ciò che sta facendo gridare al plagio sui social media. Secondo alcuni, se dopo terra e acqua includerà anche questo nuovo elemento il suo Avatar inizierà a somigliare tremendamente a Avatar: The Last Airbender, altro franchise con cui condivide il nome.

Sono tanti i commenti di chi sostiene che ci sono troppe somiglianze con la serie animata di Nickelodeon: «Avatar 2 è su una nazione d’acqua, il 3 su una di fuoco, stanno deliberatamente cercando di essere confusi con L’ultimo dominatore dell’aria?» si legge su Twitter. Un altro scrive: «Bro, a questo punto copialo tutto». Non manca poi il riferimento ad una delle critiche più rivolte a James Cameron: «Ha copiato Pocahontas e ora Avatar, wow è aggressivamente anti-originale in questa serie».

Curiosamente il regista della serie animata Avatar – La leggenda di Aang, Giancarlo Volpe, poche settimane fa ha reso noto tramite Twitter che nel 2004 la produzione dello show ha dovuto cambiare il titolo proprio perché Cameron aveva già ottenuto i diritti per chiamare il suo film Avatar. «Ora il sequel si chiama La Via dell’Acqua, se la terza parte si chiamerà I maestri del dominio del fuoco [nome di uno degli episodi della serie, ndr] daremo inizio ad una rivolta».

Voi cosa ne pensate? Cameron sta davvero copiando l’altro franchise su Avatar? Fatecelo sapere nei commenti.

Leggi anche: Avatar – La via dell’acqua, James Cameron preannuncia brutte notizie per i fan in attesa dei sequel

Foto: MovieStills

Fonte: CBR

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode