Avatar 3, dimenticate le tre ore: la prima versione del terzo film ha una durata ancora più mostruosa

James Cameron è già al lavoro sul prossimo capitolo e dai primi rumor è un'impresa titanica

Avatar 3, dimenticate le tre ore: la prima versione del terzo film ha una durata ancora più mostruosa

James Cameron è già al lavoro sul prossimo capitolo e dai primi rumor è un'impresa titanica

avatar 3

E’ ancora presto per scoprire se la saga di Avatar verrà veramente portata fino in fondo: James Cameron ha dichiarato di essere pronto a staccare la spina dopo il terzo capitolo se gli incassi non sorrideranno alla major ed è risaputo che la soglia stabilita è quella dei 2 miliardi di dollari. Quale che sia il suo futuro, una cosa è certa: un Avatar 3 si farà e a quanto pare sarà un altro film titanico.

Stando a quanto riportato da alcuni rumor, infatti, il regista è al lavoro sul montaggio e gli effetti speciali del prossimo film. Fino a questo momento, però, la durata sarebbe veramente mostruosa: «Qualcuno mi ha contattato e mi ha detto che Cameron ha consegnato una prima versione di Avatar 3 settimana scorsa» ha detto Jeff Sneider del The Hot Mic Podcast.

Lo stesso poi ha continuato dicendo: «La versione era, non scherzo, lunga 9 ore. A quanto pare sta insistendo per fare gli effetti speciali a questa versione, per avere 9 ore pienamente realizzate in VFX, poi le taglierà». Impossibile che nelle sale arrivi un film con questa durata, ma l’approccio di James Cameron per Avatar 3 pare essere questo: curare al meglio tutto il girato e poi decidere cosa tagliare. 

La data di uscita prevista per Avatar 3 è dicembre 2024: c’è ancora molto tempo per far calare quelle 9 ore di durata, ma a questo punto molti fan potrebbero già domandarsi se in futuro non sarà disponibile una versione completa molto più lunga di quella che arriverà nelle sale. Guardereste un film di Avatar dalla durata di un’intera maratona del Signore degli Anelli?

Nel frattempo sono emersi anche i primi rumors sulla trama del seguito di Avatar – La via dell’acqua (QUI la nostra recensione). Qualora verrà realizzato il quinto e ultimo film della pentalogia, il produttore Jon Landau ha affermato che porterà il personaggio di Neytiri interpretata da Zoe Saldaña in un viaggio sulla Terra. «Nel quinto film c’è una parte della storia nella quale andiamo sulla Terra. E ci andiamo per aprire gli occhi delle persone, aprire gli occhi di Neytiri, verso quello che esiste sulla Terra» ha dichiarato.

Leggi anche: Box Office Italia: Avatar – La via dell’acqua inonda la sala: quasi 10 milioni per il sequel di James Cameron

Foto: MovieStills

Fonte: The Hot Mic Podcast

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode