Avatar 2: svelati titolo ufficiale, data d’uscita e trailer del nuovo film di James Cameron

Il pubblico del CinemaCon ha potuto dare un corposo sguardo a uno dei titoli più attesi dell’anno

Avatar 2: svelati titolo ufficiale, data d’uscita e trailer del nuovo film di James Cameron

Il pubblico del CinemaCon ha potuto dare un corposo sguardo a uno dei titoli più attesi dell’anno

Avatar 2

Non poteva mancare tra le novità del CinemaCon anche un momento dedicato al sequel del film campione d’incassi di James Cameron, l’attesissimo Avatar 2, del quale sono stati rivelati titolo, data d’uscita e un trailer che ha fatto viaggiare ancora una volta su Pandora il pubblico presente a Las Vegas.

Questa nuova, epica avventura si chiamerà Avatar: The Way of Water e arriverà nelle sale di tutto il mondo il 14 dicembre 2022, dunque già alla fine dell’anno. Ma la sorpresa più grande è stata, appunto, il trailer rivelato durante il CinemaCon, che sarà poi mostrato anche al resto del mondo durante le proiezioni di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, in arrivo nei cinema il 4 maggio 2022. In sostanza, sarà possibile vedere il primo filmato di Avatar 2 recandosi nelle sale per il nuovo standalone di casa Marvel.

Inoltre, Disney ha anche anticipato che in occasione del ritorno dell’universo di James Cameron, il primo Avatar verrà redistribuito nelle sale il 23 settembre 2022 con audio e video rimasterizzati, così da accogliere al meglio il nuovo film rinfrescandosi la memoria – dopotutto sono passati 13 anni dall’uscita.

In attesa di poter ammirare il trailer, vi riportiamo la descrizione diffusa nelle ultime ore da Deadline:

“Il sequel sembra ancora più sbalorditivo nella sua grafica blu intenso rispetto al film del 2009. Ci saranno tante nuove creature: possiamo vedere i Na’vi su pesci volanti, comunicare con uccelli e altri animali, tra cui una balena. Eppure, in qualche modo, si ritrovano divisi nonostante la loro affinità con la natura. Gli alieni combattono l’uno contro l’altro in una battaglia con pistole e frecce. È davvero un mondo completamente nuovo, che aumenta la posta in gioco del precedente.”

Avatar: The Way of Water, ricordiamo, sarà ambientato su Pandora a distanza di dieci anni dal primo capitolo e sarà incentrato sulla famiglia di Jake e Neytiri, i due protagonisti interpretati da Sam Worthington e Zoe Saldana. Oltre agli altri indigeni, sappiamo infatti che a vivere con loro ci sarà anche Miles Socorro aka Spider, personaggio interpretato da Jack Champion: nato alla base militare su Pandora, era troppo piccolo per tornare sulla Terra, venendo così cresciuto nella giungla bioluminescente dai due protagonisti.

Come anticipato dal produttore del film, Jon Landau, alcuni problemi familiari legati proprio al bambino sopraggiungeranno: «Jake lo prende con sé, ma Neytiri continua a vederlo come parte di quella gente che ha distrutto la sua casa e ucciso suo padre».

Qui di seguito trovate la prima sinossi ufficiale:

Jake Sully vive con la sua ritrovata famiglia formatasi sul pianeta Pandora. Una volta che una minaccia familiare ritorna per portare a termine ciò che era stato iniziato in precedenza, Jake deve collaborare con Neytiri e con l’esercito dei Na’vi per proteggere il loro pianeta.

Insomma, il grande viaggio che ha conquistato il mondo intero sta per riprendere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode