Dopo aver fallito nel tentativo di uccidere Barry Allen, Eobard Thawne ha atteso per anni che Flash acquisisse a pieno le sue abilità per concedersi una seconda opportunità. Ma, una volta ottenutala, riuscirà a compiere la sua missione o accetterà di rinunciarvi per tornare a casa? La domanda è scottante e molti, tra i fan della serie, se la sono posta. Ai microfoni di EW, la stessa domanda è stata girata al diretto interessato, l’attore Tom Cavanagh, che ha risposto così…
[ATTENZIONE: da qui in avanti astenersi dalla lettura se non si vuole incorrere in spiacevoli spoiler!]Cosa dobbiamo dunque attenderci dal finale di stagione?
I fan si preparino a una dura lotta: l’attore anticipa infatti che si tratterà di un combattimento dai risvolti inattesi, su cui la produzione ha fatto grossi investimenti, riservandolo appunto al finale. Un unico rimorso, però: quello di non essere del tutto soddisfatto della distribuzione delle parti in causa «non sono totalmente felice che ci siano Stephen e Robbie Amell insieme a Grant Gustin contro di me!»: le abilità dei tre, infatti, unite insieme renderanno il combattimento avvincente, assicura Cavanagh, «i loro poteri, tutti insieme, creano una specie di mostro a tre teste!».
E andiamo alla domanda cruciale: come si comporterà il personaggio davanti alla prospettiva di vedere, da una parte, la possibilità di realizzare il suo piano e, dall’altra, quella di poter tornare a casa?
Il dilemma sarà senza dubbio un punto di forza nella vicenda, ma «la cosa più bella sarà che la questione si risolverà in modo insolito, non risponderemo a un interrogativo ovvio, ma la risposta arriverà in modo inatteso: mi piace credere che tutti siano convinti di una cosa che poi viene rovesciata. Nei prossimi due episodi il pubblico avrà molto da digerire e di cui parlare!». Indubbiamente, però, l’acceleratore di particelle costituirà uno snodo da cui non si potrà prescindere: «ormai è diventato un mantra, l’ho nominato talmente tante volte che sembra uno dei personaggi della storia!».
Forse in Eobard stanno emergendo sentimenti nuovi?
L’ipotesi non suona così strana nemmeno a Cavanagh, che stuzzica così i fan: «Eobard non è un villain puro, ci sono sfaccettature molto interessanti in lui che lo rendono un personaggio a tutto tondo. Sarebbe legittimo pensare che ci sia una sorta di legame affettivo, una sorta di preoccupazione dopo tutto quello che è accaduto. In più, ha un’esperienza più consolidata di quella di Barry, conosce meglio i rischi e le implicazioni, quindi staremo a vedere come la cosa si evolverà».
Fonte: EW
© RIPRODUZIONE RISERVATA