Asteroid City: svelata la data d’uscita del nuovo film di Wes Anderson

Il nuovo film corale del regista texano è ambientato negli anni '50, in una cittadina americana nel deserto

Asteroid City: svelata la data d’uscita del nuovo film di Wes Anderson

Il nuovo film corale del regista texano è ambientato negli anni '50, in una cittadina americana nel deserto

Wes Anderson
 
Come riportato da Deadline la Focus Features avrebbe fissato al 16 giugno 2023 la data d’uscita nei cinema americani di Asteroid City, il nuovo film di Wes Anderson ora in post-produzione. La wide release, cioè la distribuzione in un maggior numero di copie, arriverà dal 23 giugno, con la Universal incaricata di distribuire il film nei cinema lontano dagli USA.
 
Il cast da sogno del prossimo film di Wes Anderson, abituato ai parterre de rois attoriali, schiera: Jason Schwartzman, Scarlett Johansson, Tom Hanks, Jeffrey Wright, Tilda Swinton, Bryan Cranston, Ed Norton, Adrien Brody, Liev Schreiber, Hope Davis, Stephen Park, Rupert Friend, Maya Hawke, Steve Carell, Matt Dillon, Hong Chau, Willem Dafoe, Margot Robbie, Tony Revolori, Jake Ryan, Grace Edwards, Aristou Meehan, Sophia Lillis, Ethan Lee, Jeff Goldblum e Rita Wilson.
 
Il film viene descritto come «una meditazione poetica sul senso della vita» e «racconta la storia di un’immaginaria città americana nel deserto, intorno al 1955, e della sua convention di Junior Stargazer, che riunisce studenti e genitori da tutto il Paese per competizioni accademiche, riposo e svago, commedia, dramma, romanticismo e altro ancora».
 

La sceneggiatura si basa su un’idea di Wes Anderson e Roman Coppola. Il film è prodotto dai collaboratori di lunga data di Anderson, Steven Rales, fondatore di Indian Paintbrush, e Jeremy Dawson.

Foto: Getty (Franco Origlia/Getty Images)

Fonte: Deadline

Leggi anche: Asteroid City: svelata la trama del nuovo film di Wes Anderson con Tom Hanks e Scarlett Johansson

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode