Asterix & Obelix – Il Regno di Mezzo: ecco il nuovo trailer del film sulla coppia di galli scatenati

Nel cast, oltre a Vincent Cassel e Marion Cotillard, ci sarà anche Zlatan Ibrahimovic

Asterix & Obelix – Il Regno di Mezzo: ecco il nuovo trailer del film sulla coppia di galli scatenati

Nel cast, oltre a Vincent Cassel e Marion Cotillard, ci sarà anche Zlatan Ibrahimovic

asterix & obelix

Sono Pazzi Questi Cinesi! il celebre acronimo riferito ai romani andrà aggiornato così a febbraio, quando uscirà in sala di Asterix & Obelix: il Regno di Mezzo, quinto film sulla serie francese di culto.

Notorious Pictures, che porterà il film nelle sale italiane, ha diffuso il trailer italiano del film in cui rivedremo non solo la coppia di scatenati galli, ma anche i tanti altri personaggi resi famosi da René Goscinny e Albert Uderzo a partire dal 1959. Insieme ad Asterix e Obelix, ritroveremo infatti Cesare e Cleopatra, interpretati rispettivamente da Vincent Cassel e Marion Cotillard. Tra le guest star de Il Regno di Mezzo, vi avevamo già anticipato la presenza di Zlatan Ibrahimovic nei panni del centurione romano Caius Antivirus e potete vederlo anche nel nuovo trailer.

TROVATE IL TRAILER IN FONDO ALL’ARTICOLO

In questa nuova storica avventura diretta da Guillaume Canet, i due valorosi guerrieri galli Asterix e Obelix (interpretati rispettivamente dallo stesso Canet e da Gilles Lellouche) dovranno aiutare Fu Yi, l’unica figlia dell’imperatore cinese Han Xuandi, fuggita dalle grinfie di un principe malvagio e arrivata in Gallia in cerca del loro aiuto.

Come detto, si tratta del quinto film della saga: il primo risale al 1999 e nel cast c’erano Gérard Depardieu nei panni di Obelix, Christian Clavier in quelli di Asterix, quindi Roberto Benigni come Lucius Detritus e Gottfried John come Giulio Cesare. A questo primo film ha fatto seguito nel 2002 Missione Cleopatra, con la stessa coppia di galli e Monica Belluci a vestire i panni della celebre regina egizia. 

In Asterix e Obelix alle Olimpiadi del 2008, invece, il protagonista è stato sostituito da Clovis Cornillac e nel ruolo di Giulio Cesare abbiamo visto niente meno che Alain Delon. Non sono mancati tanti volti noti per il pubblico italiano come Luca e Paolo, Michael Schumacher e Zinédine Zidane. L’ultima apparizione del duo risale al 2012 in Asterix & Obelix al servizio di Sua Maestà, ultima volta di Depardieu nei panni di Obelix, questa volta al fianco di Édouard Baer; nel cast anche Luca Zingaretti, Filippo Timi e Neri Marcoré nei panni di vari soldati romani.

Asterix & Obelix – Il Regno di Mezzo esce nelle sale il 2 febbraio 2023.

Foto: Notorious

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode