Assassin’s Creed, il film trova uno sceneggiatore

È uno scrittore inglese che ha lavorato soprattutto per il teatro, e si chiama Michael Lesslie

Assassin’s Creed, il film trova uno sceneggiatore

È uno scrittore inglese che ha lavorato soprattutto per il teatro, e si chiama Michael Lesslie

Sembra che la macchina produttiva di Ubisoft Cinema, la casa di produzione dietro a progetti importanti come Assassin’s Creed, si sia finalmente avviata. Le ultime news che arrivano dal quartiere generale della multinazionale francese riguardano proprio il film su Ezio Auditore, assassino fiorentino protagonista di tre capitoli della saga di Assassin’s Creed: Assassin’s Creed 2, Brotherhood e Revelations.

Della trasposizione cinematografica si sapeva finora solo il nome del protagonista (e co-produttore), ovvero Michael Fassbender. Ora possiamo rivelarvi anche il nome dello sceneggiatore, ovvero l’inglese Michael Lesslie; che probabilmente non vi farà squillare nessuna campanella in testa, dal momento che finora Lesslie ha scritto (poche) sceneggiature per cortometraggi e ha concentrato la maggior parte dei suoi sforzi creativi sul teatro (con spettacoli interpretati tra gli altri da Michael Sheen e Derek Jacobi). Una scelta curiosa e coraggiosa da parte della produzione, che invece di puntare su un nome famoso ha preferito affidarsi a un talento ancora nascosto, che potrebbe quindi essere più libero di esprimersi e produrre un copione davvero interessante.

Qui a Best Movie seguiremo con grande attenzione lo sviluppo del progetto. Se volete un riassunto di quanto si sa finora, potete cliccare qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode