Army of the Dead, Zack Snyder perde pezzi: cancellata una serie legata al suo franchise di zombie

Curiosamente, il progetto era quasi finito e potrebbe essere addirittura visto, ma non sarà così

Army of the Dead, Zack Snyder perde pezzi: cancellata una serie legata al suo franchise di zombie

Curiosamente, il progetto era quasi finito e potrebbe essere addirittura visto, ma non sarà così

army of the dead zack synder

Doveva rappresentare il nuovo grande immaginario legato agli zombie, ma a quanto pare il franchise di Army of the Dead non verrà espanso tanto quanto sperato dal regista Zack Snyder. Lo ha rivelato lui stesso durante una recente intervista, rendendo noto che una serie è stata di fatto già cancellata.

Parlando con Total Film del suo imminente Rebel Moon, saga sci-fi altrettanto pronta ad espandersi grazie ad una nuova serie, l’amato e odiato regista di Batman v Superman ha fatto sapere ai fan che questo suo ultimo progetto condivide lo stesso universo narrativo della serie di film sugli zombie che ha realizzato per Netflix.

Army of the Dead, ha detto, ha «una vasta mitologia che non è mai stata adattata in un film», tanto che un personaggio di Rebel Moon era in realtà previsto per la serie animata dal titolo Army of the Dead: Lost Vegas. Proprio questo progetto, annunciato da tempo, non vedrà mai la luce, nonostante sia in fase avanzata di produzione.

Zack Snyder ha infatti reso noto che il prequel dedicato al personaggio interpretato da Dave Bautista, che sarebbe dovuto arrivare su Netflix a stretto giro, non è mai stato completato: «Abbiamo realizzato tutte le sceneggiature e le animatic – ha detto, riferendosi alle simulazioni del processo di ripresa e montaggio di un film – e registrato tutte le voci. Potreste addirittura vederla, anche se è in forma di animatic, potreste vederla tutta». Ma non succederà mai, a quanto pare.

Dopo Army of the Dead del 2021, è uscito subito dopo Army of the Thieves, spin-off prequel dedicato al personaggio di Ludwig Dieter, scassinatore tedesco interpretato da Matthias Schweighöfer (anche regista del film). La serie animata Lost Vegas avrebbe dovuto raccontare cosa è successo prima dell’apocalisse zombie che ha interessato la città dei casinò.

Una delle scene, inoltre, avrebbe collegato questo universo narrativo con quello di Rebel Moon: «Ad un certo punto entrano in un portale verso un’altra dimensione, e ci sono personaggi che si incrociano. In Rebel Moon c’è un bar e uno degli alieni è un personaggio di quegli animatic. Si tratta di un vero e proprio universo condiviso».

La prima parte di Rebel Moon arriverà su Netflix il 22 dicembre 2023, seguita dalla seconda il 19 aprile 2024. Nessuna notizia invece su altri prodotti legati al franchise di Army of the Dead in arrivo.

Foto: Karwai Tang/WireImage

Fonte: Total Film (via GamesRadar)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode