Qualcosa si muove anche nel BatVerse. Dopo tanto silenzio, il nuovo responsabile del DC Universe, James Gunn, ha rilasciato alcune dichiarazioni che riguardano proprio le storie collegate al film The Batman con protagonista Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro. E sono sorprendenti, considerando quanto è stato dichiarato in precedenza.
Il regista e produttore deve infatti aver parzialmente rivisto i piani per il futuro, che prevedevano da una parte i film e le serie parte del cosiddetto DCU – e quindi i vari Superman: Legacy, The Brave and the Bold e gli altri progetti annunciati quasi un anno fa – e dall’altra storie scollegate parte del rinominato DC Elseworlds che comprende Joker: Folie à Deux e appunto The Batman.
Rispondendo ad un fan su Threads, tuttavia, James Gunn ha reso noto che il regista Matt Reeves sta lavorando non solo al sequel della nuova versione del Cavaliere Oscuro, ma anche su altri progetti collegati. Tra questi c’è anche la serie sull’Arkham Asylum, quella che inizialmente sarebbe dovuto essere dedicata al dipartimento di polizia di Gotham. Lungo la strada però i piani sono cambiati e ora è successo di nuovo.
Gunn ha detto infatti che «ora come ora Matt sta producendo Arkham come una serie del DCU». Una grossa novità per il franchise, che diventerà quindi parte ufficiale del nuovo corso che il regista di The Suicide Squad è pronto a inaugurare l’anno prossimo con Superman: Legacy. Al momento non è dato sapere se in quella serie troverà spazio anche il Batman di Robert Pattinson; ma se fosse anche solo collegato, allora ci sono possibilità che dal DC Elseworlds entri a far parte del gruppo principale di film e serie – magari al fianco del nuovo nome che verrà scelto per The Brave and the Bold.
Nel frattempo, è in cantiere il sequel di The Batman. Secondo le ultime indiscrezioni, potremmo vedere non solo uno dei più famosi villain del Pipistrello di Gotham, ma dare un’occhiata più ravvicinata al Joker di Barry Keoghan, finora protagonista solo di una scena tagliata trapelata dopo l’uscita del film e che di recente ha lasciato intendere che potrebbe tornare in questo atteso sequel.
Foto: MovieStills
Fonte: Threads
© RIPRODUZIONE RISERVATA