Aquaman, Jason Momoa: «Mi sono fatto il c**o per far dimenticare Baywatch!»

L'attore hawaiano racconta l'entusiasmo per le riprese, la diversità dei personaggi e le fatiche per mantenere la sua famiglia

Aquaman, Jason Momoa: «Mi sono fatto il c**o per far dimenticare Baywatch!»

L'attore hawaiano racconta l'entusiasmo per le riprese, la diversità dei personaggi e le fatiche per mantenere la sua famiglia

Jason Momoa, come ormai risaputo, è stato scelto per interpretare sul grande schermo il supereroe DC Aquaman. L’attore, per circa un anno, ha dovuto girare intorno alle innumerevoli domande che circondavano il suo cameo in Batman V Superman: Dawn of Justice, quindi ora è davvero un piacere sentirlo rispondere con un discorso appassionato sulla raffigurazione dell’eroe DC, anche se un po’ si ripete.

Durante un’intervista con The Daily Beast, infatti, Momoa ribadisce il suo entusiasmo per il ruolo di Aquaman che si estenderà almeno per altri quattro anni: «È davvero incredibile, da attore, sapere come sarà il proprio futuro, perché ho figli e mi sono davvero fatto il c**o per mettere del cibo in tavola. È fantastico sapere di essere in Justice League, perché mio figlio è il più grande fan di Batman e mia figlia ama invece Wonder Woman. Sarà bello sapere che potranno vedermi in qualcosa, dato che non potranno vedere Game of Thrones o Red Road ancora per molto (sono show vietati ai minori n.d.a). Ma così potranno vedere il loro papà spaccare in IMAX!».

Poi, sul fatto di portare diversità tra i vari supereroi , l’attore ha continuato: «Mi sono dovuto fare il mazzo per essere in questo settore. Un sacco di cose sono davvero bianche o nere. Aquaman è particolarmente fresco come personaggio, perché essendo un Kanaka Maoli – essendo, cioè, hawaiano – le nostre divinità sono Kanaloa e Maui, e la terra e per il 71% composta dall’acqua, e io devo riuscire a rappresentare tutto questo. Sono qualcuno che va a rappresentare tutti gli hawaiani, non solo un eroe dai capelli biondi. Ed è bello che ci sia un supereroe dalla pelle scura».

Infine, quando il Daily Beast menziona l’ironia nel fatto che il primo importante ruolo dell’attore fosse stato quello di un bagnino in Baywatch, Jason Momoa scoppia a ridere e poi dice: «È un viaggio. Ho passato quindici anni a scavare per cercare di tirarmi fuori dal buco di Baywatch, e ora sono Aquaman. La vita è davvero buona. Non credi?».

Fonte: CBM 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode