Si allunga l’attesa per Aquaman 2 e Shazam! 2: Warner Bros. ha infatti modificato la data d’uscita dei due cinecomic DC, con il sequel con protagonista Jason Momoa che slitta al 25 dicembre 2023, collocando così la sua release alcuni mesi in avanti rispetto all’uscita precedentemente fissata per il 17 marzo 2023 e replicando dunque l’uscita natalizia del primo capitolo, approdato nelle sale cinematografiche cinque anni.
Al suo posto, in quello slot, ci sarà il sequel di Shazam!, Shazam! Furia degli Dei, in modo che il film con Zachary Levi possa approfittare delle sale IMAX che a dicembre di quest’anno saranno ancora occupate da Avatar: La via dell’acqua (il seguito di Shazam! sarebbe dovuto uscire il 21 dicembre 2022, ma sarebbe andato a “scontrarsi” proprio col nuovo film di James Cameron, per cui il rinvio era nell’aria). Il primo Aquaman nel Natale 2018 incassò 335,1 milioni di dollari negli Stati Uniti, toccando 1 miliardo di dollari worldwide, mentre il totale nel mondo di Shazam! è di 362,6 milioni di dollari.
Oltre ai cinecomic DC e alla loro uscita, arrivano anche altri annunci: i film di Warner Bros. Discovery House Party ed Evil Dead Rise, che sarebbero dovuti uscire su HBO Max, approderanno invece al cinema rispettivamente il 9 dicembre e il 21 aprile 2023, mentre l’8 settembre arriva al cinema negli Stati Uniti The Nun 2. Salem’s Lot, tratto dal romanzo di Stephen King, non uscirà più il 21 aprile 2023 ma è stato rinviato a data da destinarsi. Il 10 febbraio 2023, nel week-end del SuperBowl, sarà al cinema un film evento ancora senza titolo. Solo tre, dunque, i film Warner in uscita nel 2022: Don’t Worry Darling di Olivia Wilde, fuori concorso a Venezia 79, Black Adam, che uscirà a ottobre, e House Party, al cinema a dicembre e non più su HBO Max.
Fonte: Deadline
Foto: MovieStillsDB
Leggi anche: Jason Momoa ora è davvero Aquaman: la star DC è stata nominata protettore degli oceani
© RIPRODUZIONE RISERVATA