Tutti amiamo i classici. E riguardare con nostalgia i film con cui siamo cresciuti è uno di quei momenti sacri di cui non si può proprio fare a meno quando si ama il cinema. Ma vi siete mai fermati a pensare a come sarebbero cambiati alcuni titoli se, anziché nei loro anni, fossero stati ambientati nel 2023? La verità è che molti non sarebbero esistiti affatto! Immaginate ad esempio se Kevin di Mamma ho perso l’aereo avesse avuto un semplice smartphone per contattare la famiglia. Credete che le cose sarebbero andate allo stesso modo? Scopriamolo insieme nella nostra gallery di oggi: App, Social e Cinema, otto film le cui trame non avrebbero avuto alcun senso nel 2023.
-
Mamma ho perso l’aereo
Sappiate che se Mamma ho perso l’areo fosse stato ambientato nel 2023 si sarebbe concluso molto velocemente. Il piccolo Kevin avrebbe mandato un messaggio su WhatsApp a sua madre avvertendola di essere rimasto solo a casa e a quel punto la donna – una volta tornata negli States – non avrebbe perso tutto quel tempo nel cercare disperatamente un passaggio, avendo a disposizione un’infinità di App come Uber per arrivare a casa. Senza contare che, nell’attesa, avrebbe potuto consultare svariati siti per ingaggiare una baby-sitter da mandare al figlio!
-
Una promessa è una promessa
Nel film con Arnold Schwarzenegger, un padre disperato gira a destra e a manca alla ricerca di un giocattolo quasi introvabile chiamato Turbo-Man, dopo averlo promesso a suo figlio per Natale. Beh, se fossimo nel 2023, tra eBay ed Amazon, è molto probabile che il film durerebbe 5 minuti: giusto il tempo di ordinarlo comodamente da casa. Altro che guerre nei centri commerciali!
-
Venerdì 13
Suvvia, è molto improbabile che nel 2023 qualcuno organizzi una vacanza senza prima fare una brevissima ricerca su internet del posto in cui dovrà alloggiare. Oh, una serie di omicidi e persone scomparse? Forse potrei optare per un tranquillo weekend all’Overlook Hotel… vediamo le recensioni!
-
Pretty Woman
Un riccone del 2023, tra navigatori e infinite applicazioni che sfruttano il GPS, ha davvero bisogno di chiedere informazioni ad una prostituta per strada? No way! Probabilmente oggi Edward e Vivian non si incontrerebbero. Storia triste ma vera.
-
C’è posta per te
Non c’è storia, se fosse stato il 2023, anziché frequentare una chat per “over 30”, i due protagonisti si sarebbero probabilmente iscritti a Tinder o ad altre App di incontri simili, usando profili verificati e con foto reali, senza rischio di fraintendimenti o conversazioni anonime!
-
Sixteen Candles
Ok, nel 2023 non ci sono scuse: con Facebook o qualsiasi altra applicazione a notificarlo non è assolutamente plausibile che un’intera famiglia si dimentichi del compleanno della propria figlia!
-
Psycho
Va bene la fretta di nascondersi dalla polizia, va bene il voler trovare un Hotel poco frequentato, ma dite che la Marion Crane del 2023 non l’avrebbe fatta una ricerca veloce su TripAdvisor per capire dalle recensioni che il proprietario dell’albergo si comporta in un modo un po’ stranuccio?
-
The Terminator
Ok, ci sono svariati motivi logici per cui questo film non avrebbe avuto senso nel 2023, ma abbiamo scelto di concludere con quello più assurdo. Una breve ricerca su Google: “Salvatore Aranzulla – Come disinstallare Skynet prima che faccia danni” e il gioco è fatto!
Se la gallery “App, Social e Cinema: otto film le cui trame non avrebbero avuto alcun senso nel 2023” vi è piaciuta, allora leggete anche:
© RIPRODUZIONE RISERVATA