Ant-Man, la nuova sceneggiatura definita più americana; Falcon farà un cameo?

La Marvel ha cambiato parecchie cose dello script di Edgar Wright

Ant-Man, la nuova sceneggiatura definita più americana; Falcon farà un cameo?

La Marvel ha cambiato parecchie cose dello script di Edgar Wright

Vi abbiamo già parlato dei motivi per cui Edgar Wright (Scott Pilgrim vs. the World) ha deciso di abbandonare la regia di Ant-Man, passata a Peyton Reed, ma nel nuovo numero di Empire Magazine la questione viene ulteriormente sviscerata.

A quanto pare, la sua versione dello script vedeva Scott Lang contro il villain Nano Warrior (eliminato), ma comunque la sua premessa di base (con Lang guidato da Hank Pym in una sorta di ruolo mentore) è rimasta. Inoltre, la sceneggiatura di Wright non sembrava ambientata nel MCU, ma evidentemente non era vero visto che avrebbero dovuto esserci dei camei e dato che il regista aveva scritto anche una scena post-credits per Avengers: Age of Ultron.

Alcuni dei cambiamenti apportati sono stati sostituire il sopraccitato Nano Warrior con Yellowjacket, e tagliare un inseguimento automobilistico e alcuni personaggi. Ma sono state le modifiche apportate da Dave Callaham e Eric Pearson ad aver definitivamente convinto Wright ad andarsene.

Peyton Reed ha commentato: «Una situazione stana, certo, una delle mie preoccupazioni era che già qualcun altro aveva sviluppato questo film a lungo, e quindi non sapevo se avrei potuto farlo mio. Ma la Marvel mi ha permesso di esplorare il dark side di Hank Pym, e adoro che questa sia la storia di un mentore e il suo discepolo, ma con un mentore folle e un discepolo davvero folle».
Reed aggiunge di aver parlato con Wright prima di accettare il film: «Riconoscevamo entrambi la stranezza della situazione. Tutto parecchio bizzarro, ma è stato bello poter comunicare con lui».

Invece, Evangeline Lilly (Hope Van Dyne) si lascia sfuggire un dettaglio interessante sui cambiamenti apportati alla sceneggiatura da parte di Paul Rudd e Adam McKay: «Credo che la maggiore differenza sia che Edgar non si prendeva sul serio, il suo copione era divertente, brillante e irriverente, nella classica tradizione british. Quello nuovo, al contrario, è molto più americano: c’è tanta leggerezza, ma anche molta emozione».
Ricordiamo che secondo Joss Whedon, proprio lo script di Wright era il migliore che la Marvel avesse avuto

Tutto qui? No, c’è dell’altro: sembra che Anthony Mackie (Falcon) potrebbe fare una comparsata insieme a un altro Vendicatore. Reed ha commentato: «Si tratta di un’informazione riservata. Comunque, è possibile».

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode