Annunciato il prossimo film di Peter Farrelly, regista del pluripremiato Green Book

L’opera sarà basata su un’altra storia vera

Annunciato il prossimo film di Peter Farrelly, regista del pluripremiato Green Book

L’opera sarà basata su un’altra storia vera

Dopo aver vinto l’Oscar per il Miglior film con il suo Green Book, un viaggio alla scoperta non solo del profondo sud degli Stati Uniti, ma anche dei sentimenti e della sincera amicizia che lega i suoi protagonisti, il regista Peter Farrelly ha trovato il suo prossimo progetto.

Si tratta dell’adattamento del romanzo The Greatest Beer Run Ever: A True Story of Friendship Stronger Than War, scritto dalla coppia Joanna Molloy / John “Chickie” Donohue e basato sulla vera storia di quest’ultimo, che nel 1967 lasciò New York per mettersi alla ricerca dei suoi amici d’infanzia e farsi con loro un paio di birre in onore dei vecchi tempi. Peccato che in quel periodo fossero tutti impegnati a combattere la guerra in Vietnam, ma John non si arrese e tentò comunque di portare a termine la sua impresa.

Insomma, nuovi protagonisti, nuove tematiche, ma in fondo sempre lo stesso tema centrale: l’amicizia che va oltre il tempo, le differenze e persino la guerra.

La sceneggiatura sarà scritta dallo stesso Farrelly in collaborazione con Brian Currie e Pete Jones, mentre nel team della produzione troviamo nomi come David Ellison, Dana Goldberg, Don Granger ed Andrew Muscato.

Non sono stati rivelati per il momento ulteriori dettagli sul film e una data d’uscita, rimaniamo dunque in attesa di nuovi aggiornamenti sul progetto. Nel frattempo, cosa ne pensate?

Fonte: The Wrap

Foto: Getty

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode