Le avventure di Newt Scamander non sono finite, a quanto pare. Molti fan del Wizarding World erano ormai convinti che dopo i risultati non brillanti de I Segreti di Silente, l’intero franchise di Animali Fantastici fosse arrivato al capolinea. E invece no!
A dare qualche informazione sullo stato delle cose è stato David Yates, regista della maggior parte dei film della saga di Harry Potter e di tutti e tre gli spin-off prequel con protagonista Eddie Redmayne. Lo stesso regista che, pochi giorni fa, ha fatto sapere di non essere coinvolto con l’annunciata serie tv dedicata alla saga di libri di J.K. Rowling.
Parlando con Total Film in vista dell’uscita del suo nuovo film, Pain Hustlers con Emily Blunt e Chris Evans, il cineasta ha fatto sapere che i piani per il franchise non sono finiti: «Animali Fantastici è solo parcheggiato – ha detto -. Abbiamo fatto tre film, l’ultimo durante la pandemia, è stato molto divertente ma difficile. Stavamo filmando quando non c’era ancora un vaccino. Nessuno per fortuna si è ammalato, ma abbiamo dovuto seguire rigidi protocolli».
Possibile quindi che si riprenda il “piano originale” dei cinque film? Tra virgolette, perché David Yates stesso è rimasto sorpreso da questa rivelazione. «L’idea che dovessero essere cinque film ha sorpreso molti di noi – ha ammesso -. Jo l’ha detto spontaneamente, ad una proiezione per la stampa. Nessuno ci aveva detto che avremmo dovuto farne cinque». Un modo per tutelarsi dal possibile fallimento, o pura verità?
Yates ha aggiunto di non aver parlato con il produttore David Heyman e neppure con Warner Bros. del possibile ritorno sul franchise, ma assicura i fan che «ci stiamo solo prendendo una pausa». Il finale di Animali Fantastici: I Segreti di Silente è effettivamente molto aperto, considerando che il futuro preside di Hogwarts (Jude Law) e il mago oscuro Grindelwald (Mads Mikkelsen, che ha preso il posto di Johnny Depp) non si sono ancora affrontati veramente.
Vedremo mai la fine di quella storia? A voi piacerebbe se la saga prequel di Harry Potter andasse avanti? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.
Foto: MovieStills
Fonte: Total Film
© RIPRODUZIONE RISERVATA